Vagnati è in Germania per Aboukhlal ed Elmas: il punto della situazione
Il punto della situazione del calciomercato in entrata

Il calciomercato Torino è in fermento e dopo le ufficialità di Ngonge e Walukiewicz potrebbero esserci ulteriori novità, soprattutto in entrata, considerando anche due altre operazioni in dirittura d'arrivo che sono quelle di Franco Israel e Milinkovic-Savic.
Due trattative da portare avanti
Secondo quanto riportato da Toro Goal in un grosso aggiornamento, attualmente il direttore tecnico del Torino Davide Vagnati si troverebbe in Germania. Il direttore dell’area tecnica granata è partito ieri sera per Stoccarda, dove oggi assisterà all’amichevole tra RB Lipsia e Tolosa a Villingen-Schwenningen. Un’occasione utile non solo per visionare da vicino alcuni obiettivi, ma soprattutto per incontrare le dirigenze dei due club e portare avanti le trattative per Eljif Elmas e Zakaria Aboukhlal, due profili in cima alla lista dei granata.
In chiusura per Aboukhlal
L’attaccante marocchino Zakaria Aboukhlal, classe 2000 e legato al Tolosa fino al 2026, è ormai in uscita nonostante il suo peso all’interno della squadra francese. Nell'ultima stagione ha giocato 26 partite trovando 7 reti e 4 assist. Il valore riportato da Transfermarkt è di 12 milioni di euro, ma il Torino potrebbe chiudere ad una cifra inferiore.
Secondo Toro Goal, il Torino avrebbe già presentato un’offerta da 8 milioni più bonus (come rivelato da Gianluca Di Marzio), rifiutata però dal club transalpino. Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per chiudere l’operazione attorno ai 10 milioni complessivi: il giocatore, intanto, ha già dato il proprio ok al trasferimento in granata. Secondo Fabrizio Romano la trattativa sarebbe già in fase di chiusura, ma probabilmente ci sarà da attendere ancora.