Fabrizio Romano: "Il Torino ha chiuso per Aboukhal. Ecco il suo prezzo"
Una operazione svelata solo poche ore fa

Il Torino sta chiudendo un altro colpo in attacco. Dopo l'arrivo di Ngonge, arrivato in prestito con diritto di riscatto a 17 milioni di euro, la squadra granata sta chiudendo per un altro calciatore: l'esterno marocchino del Tolosa Aboukhal. A dare la notizia è l'insider di mercato Fabrizio Romano, in una trattativa durata molto poco.
Secondo l'insider di mercato Gianluca Di Marzio, la società granata avrebbe offerto circa 8 milioni di euro al Tolosa per arrivare al calciatore
Chi è Aboukhal
Nato a Gorinchem nei Paesi Bassi il 18 febbraio 2000, Aboukhlal è un calciatore olandese naturalizzato marocchino. Attualmente milita nel Tolosa, dove si è messo in luce per la sua duttilità tattica. Nell'ultima stagione ha giocato 26 partite trovando 7 reti e 4 assist. Il valore riportato da Transfermarkt è di 12 milioni di euro.
Giocatore ambidestro, Aboukhlal è impiegato prevalentemente come ala destra, ma può essere adattato anche nel ruolo di attaccante, centrocampista offensivo o, occasionalmente, terzino a spinta. Nonostante uno stile di gioco non particolarmente aggressivo, si distingue per la sua efficacia sotto porta, grazie a conclusioni rapide e precise dalla corta e media distanza.