header logo
Orlando Gill

Continua la caccia al nuovo numero uno del Torino. Manca sempre meno all'inizio del ritiro granata e Ignazio Abate dovrà lavorare intensamente per plasmare una squadra con una nuova identità. Finora, l'unico volto nuovo è quello di Gaetano Oristanio, che deve ancora sostenere le visite mediche prima dell'ufficialità.

Allenamento al Filadelfia, Alberto Paleari

Tra le priorità del mercato c'è anche l'acquisto di un portiere in grado di offrire maggiori garanzie rispetto a Franco Israel e Alberto Paleari. Nelle ultime ore sono emersi i nomi di Aaron Ramsdale e Lucas Perri, profili che, secondo Gianluca Di Marzio, il Torino starebbe seguendo con particolare attenzione alla luce delle difficoltà incontrate nella trattativa per Orlando Gill.

Torino, si complica la pista Gill

Il portiere della nazionale paraguaiana Orlando Gill è stato una delle rivelazioni del Mondiale, attirando l'attenzione di diversi osservatori grazie alle sue prestazioni. Attualmente in forza al San Lorenzo, l'estremo difensore è seguito da tempo dal Torino, che lo considera uno dei principali obiettivi per rinforzare il reparto.

Al termine della sfida persa contro la Francia, Gill aveva espresso parole di apprezzamento nei confronti del club granata, lasciando intendere di gradire un eventuale trasferimento in Piemonte. Tuttavia, le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate: oltre al Torino, anche diversi club di Premier League ed Eredivisie hanno manifestato interesse, con la possibilità di mettere sul tavolo offerte economicamente più vantaggiose sia per il giocatore sia per il San Lorenzo.

Franco Israel
Franco Israel

La clausola

Se prima del Mondiale il cartellino di Gill poteva essere acquistato per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, oggi la situazione è cambiata. Per assicurarsi il portiere, infatti, è necessario versare la clausola rescissoria, pari a circa 8,7 milioni di euro.

Una valutazione che rischia di mettere il Torino in una posizione di svantaggio rispetto alla concorrenza. Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, tra cui Football365, e confermato anche da Tuttomercatoweb, Manchester United, Aston Villa e Ipswich Town sarebbero pronti a farsi avanti con offerte importanti.

In questo scenario, le tempistiche potrebbero rivelarsi decisive per anticipare la concorrenza. Allo stesso tempo, però, la comparsa di nuovi nomi nelle ultime ore lascia pensare che la dirigenza granata stia già valutando alternative concrete qualora la pista Gill dovesse diventare definitivamente troppo complicato.

Stadio Torino, Lo Russo accelera e avvisa Cairo per l'estate

💬 Commenti