header logo
esultanza torino

3-4-3 per il Torino di Marco Baroni con tanti cambi, dalla porta all'attacco. Si rivede Njie, mentre prima titolarità per Nkounkou.

Torino-Pisa: la cronaca del primo tempo

Il Torino parte subito forte: al primo affondo Paleari lancia lungo, Adams fa la sponda e Casadei prova il tiro al volo, ma la conclusione è debole. Al 7’ i granata sfiorano il vantaggio: Pedersen salta l’uomo sulla destra e crossa in area trovando la testa di Casadei, che manda il pallone a lato di poco.

Il pressing alto del Toro porta i suoi frutti: Ngonge conquista un corner, lo batte lui stesso e Casadei stavolta non sbaglia, insaccando di testa per l’1-0.

Al 12’ Dembélé si procura una punizione dal limite, calcia Ngonge ma il tiro viene deviato dalla barriera e termina ancora in angolo. Al 18’ nuova ripartenza granata, con l’azione che si sviluppa da sinistra a destra: Pedersen si accentra e calcia dal limite, trovando una deviazione che porta a un altro corner.

Al 26’ occasione per Njie, che prova un destro a giro ma la mira è imprecisa e il pallone finisce lontano dalla porta. Alla mezz’ora il Torino controlla il gioco, ma il Pisa prende le contromisure e i granata non riescono più a ripartire con la stessa velocità.

Al 36’ ottimo cambio di gioco di Ngonge per Nkounkou, che serve Casadei: il suo tiro, deviato, è facile preda di Scuffet. Al 41’ cartellino giallo molto severo per Coco dopo un intervento su Cuadrado. Due minuti più tardi Cuadrado mette in mezzo per Lorran, che di testa manda il pallone ampiamente fuori. Al 46’ Lorran trova il pareggio, ma il gol viene annullato per netto fuorigioco. Poco dopo l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.


💬 Commenti (6)