header logo
14 giornata, Torino Milan
14 giornata, Torino Milan

Il Torino gioca nel posticipo del lunedì sera contro una delle squadre del momento, il Milan di Allegri. Serve una buona prova per dimenticare i sette gol presi in due partite tra Como e Lecce.

Stadio Grande Torino, la curva Maratona
Stadio Grande Torino, la curva Maratona

La cronaca del match

Il Milan prova a prendere subito in mano il gioco fin dal calcio d’inizio, ma all’8’ il Torino ottiene un rigore per un tocco di mano di Tomori in area. Sul dischetto si presenta Nikola Vlasic, che apre il piatto e batte Maignan per l’1-0.

Il gol dà fiducia ai padroni di casa, che continuano con grande aggressività nella riconquista del pallone, mentre il Milan fatica a costruire. Al 17’ arriva il raddoppio: Tameze recupera palla e lancia un contropiede rapidissimo condotto da Vlasic, che serve Duván Zapata sul lato destro. Il colombiano controlla e scarica un destro potentissimo sul secondo palo, imprendibile per Maignan: 2-0 Torino.

I rossoneri accusano il colpo, ma nel momento di maggiore difficoltà che il Milan trova la giocata che riapre il match: al 24’ Adrien Rabiot riceve da Tomori e fa partire un destro violentissimo che sorprende Israel, accorciando le distanze. Il Torino prova a gestire il vantaggio, mentre il Milan cerca varchi senza però trovare continuità. Nel finale di tempo arrivano ancora un paio di sussulti dei rossoneri, ma il risultato non cambia.

Nel secondo tempo il Milan parte all’assalto e trova subito un grande Israel, decisivo al 55’ con una doppia parata su Bartesaghi e Ricci. Poco dopo i rossoneri inseriscono Pulisic e la scelta paga immediatamente: al 67’ l’americano pareggia sul cross di Saelemaekers, e al 77’ firma la doppietta ribaltando il risultato sul 2-3 dopo un’azione rifinita da Ricci. Il secondo tempo, troppo poco Toro. Dopo cinque minuti di extra time Chiffi fischia tre volte ed il Torino perde la terza gara di fila.

Torino-Milan 2-3: il tabellino

Torino-Milan 2-3

Marcatori: pt 10′ Vlasic, pt 17′ Zapata, pt 24′ Rabiot, st 22′ Pulisic, st 32′ Pulisic

Ammoniti: pt 19′ Maignan, st 8′ Lazaro, st 11′ Anjorin

Torino (3-5-2): Israel; Tameze (st 31′ Masina), Maripan, Coco; Pedersen (st 39′ Nkounkou), Anjorin (st 14′ Casadei), Asllani, Vlasic, Lazaro (st 39′ Ngonge); Adams (st 39′ Aboukhlal), Zapata.A disp. Paleari, Popa, Masina, Biraghi, Dembélé, Nkounkou, Gineitis, Ilkhan, Casadei, Aboukhlal, Ngonge, Njie, Simeone. All. Baroni.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (st 42′ Estupinan), Rabiot, Modric, Loftus-cheek, Bartesaghi; Leao (pt 31′ Ricci), Nkunku. A disp. Terracciano, Torriani, Estupinan, Ricci, De Winter, Pulisic, Odogu, Jashari. All. Landucci.


💬 Commenti (26)