Vagnati-Cairo

Caprile

Elia Caprile, portiere del Cagliari
Elia Caprile, portiere del Cagliari

Tra gli obiettivi preferiti del Toro come rimarcato dall'odierna edizione di Tuttosport. Ci sarà da Capire se il Cagliari deciderà o meno di riscattare il giocatore dal Napoli. Ciò renderebbe la trattativa molto più complicata in quanto il costo cartellino si alzerebbe. Attenzione a Vanoli se dovesse arrivare al Cagliari.

Elia Caprile inizia il suo percorso calcistico nella scuola calcio Cadore, per poi entrare nel settore giovanile del Chievo nel 2009. Nel gennaio 2020 si trasferisce al Leeds United ma dopo un anno e mezzo, nel 2021, torna in Italia in prestito alla Pro Patria in Serie C. 

Nell’estate 2022 viene acquistato dal Bari, appena salito in Serie B, firmando un contratto triennale. Nel 2023 passa al Napoli, che lo gira in prestito prima all’Empoli e poi al Cagliari, mettendosi in luce per le sue abilità.

Caprile è un portiere destro affidabile e completo: copre bene lo specchio della porta sia sui tiri dalla distanza che nelle uscite basse, grazie alla rapidità nei movimenti. Reattivo e autoritario tra i pali, guida la difesa con personalità. È dotato di ottima estensione, qualità che gli permette di opporsi efficacemente anche alle conclusioni più angolate.


💬 Commenti (3)