Gabriele Gravina
Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio

Gabriele Gravina è da poco stato rieletto presidente della FIGC. Il dirigente è stato ri-eletto per la terza volta e sarà lui a guidare la Federazione per i prossimi quattro anni. Ecco alcune delle sue dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com.

Le parole di Gravina

Cari delegati, prima di tutto grazie di essere in tanti davanti alle nostre più alte istituzioni sportive. Il presidente Infantino, al presidente Ceferin grazie della vostra presenza, per questa comunità è un onore e una responsabilità. Un saluto ai vice presidenti UEFA Boniek e Duca, agli amici Shevchenko, Savicevic, Tura e Vassallo. Un ringraziamento anche a Giorgio Marchetti, artefice di queste nuove straordinarie competizioni internazionali. 

Tutti amici del calcio italiano che accogliamo con piacere. Mi ricandido e chiedo il privilegio della vostra fiducia per chiedervi due cose: unire e cambiare. Mi rimetto a voi con orgoglio ed emozione, l’orgoglio di aver guidato questa Federazione per sei anni e di sentire ancora lo stesso entusiasmo del primo giorno.