Milinkovic Savic: il primo intervento è goffo e tecnicamente sbagliato, respinge il tiro in avanti anziché lateralmente, incolpevole sul primo gol; forse, viste le prodezze del portiere del Cagliari, sul raddoppio sardo poteva mostrare più reattività. Come al solito diranno che ho preconcetti su di lui, però il prossimo anno mi sentirei più tranquillo con un altro portiere. (5,5)

Djidji: Joao Pedro non fa praticamente nulla però anche lui partecipa ad una fase difensiva non impeccabile (6)

Bremer: non perfetto come in altre circostanze, va un po’ in difficoltà quando entra Pavoletti. Nel primo tempo un super Cragno gli nega la gioia del gol. (6)

Rodriguez: mai nessuno potrà dire che non si impegni e faccia errori rimarchevoli, però raramente va oltre il compitino e, unitamente a Ansaldi e Pjaca, forma oggi una catena di sinistra messa costantemente in difficoltà dal Cagliari. (5,5)

Vojvoda: torna a giostrare sulla fascia a lui più consona però fa rimpiangere quando gioca dalla parte opposta. Spesso in difficoltà contro Dalbert molto raramente offre un valido supporto offensivo. (5,5)

Lukic: forse la peggiore prestazione della stagione, troppo pigro e distratto in occasione del primo gol del Cagliari è meno efficace nelle giocate di centrocampo. (5,5)

Pobega: anche lui meno brillante che nell’avvio di campionato però si salva con la prestanza fisica. (6)

Ansaldi: torna titolare dopo tanti mesi ma non fornisce una buona prestazione. Raramente si libera per la sua specialità, i cross e alcuni li fa fuori misura. Dalla sua fascia arrivano troppi pericoli. (5)

Brekalo: il solito folletto che rappresenta un costante pericolo per gli avversari, fornisce due assist per Bremer e Pjaca che solo la bravura di Cragno evita che si trasformino in altrettante reti. Sostituito a sorpresa. (6,5)

Pjaca: ricordiamo solo la conclusione su assist di Brekalo sulla quale Cragno si supera. Per il resto troppo fumoso e stucchevole per alcuni colpi di tacco gratuiti. (5)

Belotti: lotta, sgomita, guadagna falli e segna il gol del momentaneo pareggio. Esce stremato e un po’ acciaccato. (7)

Subentrati:

Singo per Vojvoda (24’ s.t.): prova a dare più spinta sulla fascia destra ma non riesce a fare la differenza, sbaglia un cross in modo clamoroso e si becca una ammonizione. (5,5)

Sanabria per Brekalo (24’ s.t.): in pratica non ti accorgi del suo ingresso, ma la squadra aveva già smesso di lottare dopo il secondo vantaggio del Cagliari (5,5)

Pellegri per Belotti (34’ s.t.): non ha modo di mettersi in luce (s.v.)

Ricci per Lukic (40’ s.t.): esordio con la maglia granata (s.v.)

Seck per Pjaca (40’ s.t.): anche lui all’esordio nel Toro (s.v.)

Juric: altra battuta d’arresto in casa, 2 punti conquistati nelle ultime 5 partite e la sensazione che la squadra inizi ad essere a corto di fiato e di idee, tutto sembra confermare il calo nel girone di ritorno che caratterizza le sue squadre, a lui smentire questa tendenza. Sorprendono anche le sostituzioni di Brekalo e Vojvoda quando tutti si aspettavano che fossero Ansaldi e Pjaca ad uscire. (5) 

Sandro Mellano


💬 Commenti