Durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato anche di mercato, ribadendo il suo obiettivo di avere già definito il 90% della rosa in vista della prossima stagione. In più, il tecnico ha rivelato che per completare la rosa serviranno altre tre giocatori.
Le parole di Cairo sul mercato del Torino
Io ho parlato del 90% che avrei dato al mister per il ritiro perché quello era il mio assoluto obiettivo e il mio assoluto desiderata. Mio e di Vagnati. Dopodiché non siamo riusciti perché purtroppo il mercato non lo facciamo soltanto noi e purtroppo le dinamiche di mercato a volte sono imprevedibili o comunque ingovernabili.
Urbano Cairo
Quindi non ce l'abbiamo fatta, ma comunque se si guarda la rosa del Torino di oggi ci sono tutti quelli che sono i titolari. In una rosa di 25 giocatori al Torino mancano 3 giocatori. Poi chiaramente se vendi un giocatore devi sostituirlo, ma oggi le coppie ci sono dappertutto, tranne per il terzino sinistro e l'esterno destro, mi pare.
Ma quindi, in quali ruoli il Torino dovrà intervenire ancora in questa sessione estiva di calciomercato? Pochi giorni fa abbiamo tracciato quella che potrebbe essere la formazione titolare del Toro in virtù degli acquisti fatti fino ad ora, ma qualcosa ancora manca, soprattutto considerando qualche sostituto di qualità per non incappare negli errori dello scorso anno.