header logo
Anel Ahmedhodzic
Anel Ahmedhodzic

Torino, idea Ahmedhodzic per rinforzare la difesa

Il club granata guarda in Olanda

Il Torino si muove sul mercato con l’obiettivo di sistemare il reparto difensivo in vista della sessione invernale. Dopo alcune prove altalenanti, la società granata starebbe monitorando diversi profili internazionali e tra questi spicca quello di Anel Ahmedhodzic, difensore bosniaco del Feyenoord.

Fonti vicine al club olandese confermano che alcuni emissari granata hanno seguito da vicino le recenti partite di Eredivisie, valutando possibili innesti in vista di gennaio.

Chi è Anel Ahmedhodzic 

Un difensore moderno e di personalità

Anel Ahmedhodzic, classe 1999, è nato a Malmö, in Svezia, e ha scelto di rappresentare la Bosnia ed Erzegovina a livello internazionale. Alto 1,95 m, è un centrale completo: fisico imponente, ottimo nel gioco aereo, ma anche capace di impostare da dietro grazie a una buona tecnica di base.

Cresciuto nel vivaio del Malmö FF, ha fatto esperienza in Danimarca con l’Hobro IK prima di affermarsi definitivamente nel suo club d’origine. Le sue buone prestazioni gli hanno poi aperto le porte del campionato francese, al Bordeaux, e successivamente della Premier League con lo Sheffield United.

Nel 2025 è approdato al Feyenoord, dove ha subito conquistato un posto da titolare nella difesa di Arne Slot.

Dati Informazioni
Nome completo Anel Ahmedhodžić
Data di nascita 26 marzo 1999 (26 anni)
Luogo di nascita Malmö, Svezia
Nazionalità sportiva Bosnia ed Erzegovina
Altezza 1,95 m
Ruolo Difensore centrale
Club attuale Feyenoord (dal 2025)
Contratto Fino al 30 giugno 2029
Presenze e gol 2024/25 7 presenze, 0 gol (agg. ottobre 2025)

💬 Commenti