header logo
Riccardo Trevisani
Riccardo Trevisani

Dopo il campionato, consueto appuntamento con “Fontana di Trevi”, format di Cronache di Spogliatoio. Durante la puntata il giornalista Riccardo Trevisani ha voluto dare una sua opinione sull'attaccante del Torino Giovanni Simeone, autore del gol vittoria contro la Roma.

Su Simeone

Io sono un amante del bel calcio e mi trovo a fare una sentenza su Simeone, perché in questi anni di poco gioco, lui nel frattempo ha imparato a giocare a pallone, discostandosi dal padre. 

Contro la Fiorentina fa un assist da grande giocatore a Casadei. Il gol che fa contro la Roma, è un gol da grande giocatore, perché sverniciare Koné non è semplice. Ha gestito il contropiede da paura, ha aperto, si è fatto ridare il pallone ed ha fatto un gol “alla Del Piero”. 

Gol da grandissimo giocatore…tecnico. E se c'è una cosa che Simeone non è, è quello. Ma lo sta diventando. Ma lui avendo “los huevos”, se ha sistemato anche la situazione tecnica, io penso che quest'anno il Torino debba avere un centravanti: Simeone.

Duvan Zapata e Giovanni Simeone, attaccanti del Torino
Duvan Zapata e Giovanni Simeone, attaccanti del Torino

Se torna Zapata?

Lo mette vicino. Simeone farà fatica ad uscire. Lui fino al gol era già da 6.5. Ha fatto una grandissima partita e se alla garra unisce la qualità diventa un grande attaccante. Non lo stimavo per squisitezza, ma è una sua maturazione personale.


💬 Commenti