header logo
Formazione Torino Fc
Formazione Torino Fc

Delli Carri loda il Torino: «Toro solido, compatto e da Europa»

Daniele Delli Carri, ex difensore granata, ha rilasciato una intervista esclusiva a Tuttosport in cui analizza il momento positivo del Torino. Secondo lui, la squadra di Baroni «ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa».

Embed from Getty Images

Obiettivo Europa

«Questo Toro così solido e compatto ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa e provare ad acciuffare il settimo posto», afferma Delli Carri. Dietro, ammonisce l’ex giocatore, «è davvero difficile fare gol ai granata», mentre in attacco il Torino può contare su un reparto temibile: «quando anche Zapata sarà al top, in pochi possono vantare un attacco così forte tra le squadre alle spalle delle big».

Difesa: la forza granata

Fondamentale per Delli Carri è la fase difensiva: «Preferisco parlare di fase difensiva, quando non si prende gol. Mi piace molto il terzetto Maripán-Coco-Ismajli: sono attenti in marcatura, sempre aggressivi in avanti. Non aspettano gli avversari, ma spingono alto, e questo permette di ribaltare subito il fronte di gioco».

Alberto Paleari, intervista su DAZN
Paleari e Ismajli, intervista su DAZN

💬 Commenti