header logo
Ché Adams
Ché Adams

Il Torino vive un momento significativo: ben 12 giocatori della rosa sono stati convocati con le proprie nazionali. Questo dato colloca il club al secondo posto tra le squadre di Serie A per numero di calciatori chiamati in nazionale, superato solo dall' Atalanta con 14 convocati. 

Kristjan Asllani, centrocampista della nazionale albanese
Kristjan Asllani, centrocampista della nazionale albanese

Torino FC: 12 granata impegnati in nazionale

Il fatto che tanti calciatori granata siano impegnati con le selezioni nazionali è un punto di grande prestigio per il Torino: indica che il lavoro della sta producendo risultati anche in termini di visibilità internazionale.
Allo stesso tempo, però, la situazione presenta anche delle criticità: lo staff del Torino deve fare i conti con un gruppo ridotto durante gli allenamenti, dato che molti giocatori sono in giro per il mondo.

L'elenco dei convocati:

Ilkhan, Njie, Asllani, Ismajli, Adams, Coco, Gineitis, Ilic, Vlasic, Pedersen, Masina e Maripan.

Implicazioni tecniche: in pochi al Filadelfia

Alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia il gruppo presente era composto solamente da 14 calciatori – compresi i tre portieri – ossia solo 11 giocatori di movimento.

Questo comporta che il tecnico Marco Baroni debba modulare le sedute, spesso includendo ragazzi della primavera per colmare i vuoti. Un po’ meno pressione sul calendario: il Torino giocherà il 24 novembre (contro il Como 1907) che lascia qualche giorno in più per il rientro dei nazionali. 

Baroni potrà concentrarsi sul recupero di Aboukhlal e sulla forma fisica di Nkounkou e, soprattutto, di Duvan Zapata.


💬 Commenti (1)