Arbitro Lapenna
Arbitro Lapenna

Designato l'arbitro di Fiorentina-Torino

Sarà Federico La Penna, della sezione AIA di Roma 1, il direttore di gara di Fiorentina vs Torino, in programma venerdì alle ore 18.30. 

Assistenti saranno i signori Peretti e Tolfo, quarto ufficiale il sig. Prontera. V.A.R. sarà il sig. Nasca, A.V.A.R. il sig. Marini.

 Nella stagione in corso il sig. La Penna ha arbitrato sei partite di serie A, due di serie B ed una di Coppa Italia senza mai incrociare il Torino.

Anche nella passata stagione l'arbitro romano non ha mai arbitrato il Torino nelle sette apparizioni in serie A.

Il Torino è stato arbitrato da La Penna in due occasioni nella stagione 2020/2021 risultando sconfitto in entrambe le partite: Torino-Cagliari 2-3 alla quarta giornata e Inter-Torino 4-2 all'ottava.

Nelle partite della stagione in corso l'arbitro romano ha distribuito 31 cartellini gialli ed una espulsione per doppia ammonizione.

Fiorentina-Torino dove vederla in tv

La giornalista di Dazn Diletta Letta

Si chiuderà all’Artemio Franchi il 2023 di Fiorentina e Torino. Le due compagini infatti si affronteranno in uno dei primi due anticipi del diciottesimo turno del campionato di Serie A, l’ultimo in programma nell’anno solare.

Una sfida che vedrà opposte due squadre che stanno vivendo buoni momenti di salute, così come certificato dai risultati ottenuti nelle ultime quattro giornate. I gigliati sono reduci da tre vittorie ed un pareggio e nella loro ultima uscita hanno ottenuto un’affermazione importante sul campo del Monza (1-0 con rete decisiva di Lucas Beltran).

Due vittorie e due pareggi invece per i granata, anch’essi in serie positiva, che nello scorso turno di campionato hanno impattato 1-1 in casa contro l’Udinese pareggiando in extremis grazie ad una rete siglata da Ilic.

Un confronto, quello in programma, che metterà in palio punti pesanti, visto che la Fiorentina si presenta all’appuntamento da quinta forza del torneo (staccata di una sola lunghezza dal quarto posto), mentre il Torino chiude il gruppo delle squadre in scia alle compagini che si stanno contendendo una qualificazione europea.

Quello che andrà in scena sarà il confronto numero 164 tra gigliati e granata. Il bilancio complessivo parla di un grande equilibrio in virtù delle 55 vittorie ottenute dalla Fiorentina, a fronte di 55 pareggi e 53 affermazioni del Torino. (fonte goal.com)

L'incontro, in programma venerdì 29 dicembre alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva su Dazn

 

 


💬 Commenti (1)