Terzino sinistro: rimane aperta una pista e riporta ad Empoli
Le ultime sulla ricerca di un terzino da affiancare a Biraghi

Il Torino è alla ricerca di un rinforzo per le corsie difensive, con l’obiettivo di mettere a disposizione di Marco Baroni una rosa più competitiva e completa. La lista dei nomi fatta in questo periodo e lunga, e secondo Tuttosport molti dei tentativi di Davide Vagnati sono andati a vuoto.
Tanti “no”
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il direttore tecnico del Torino ha cercato di sondare diverse piste per rinforzare il reparto degli esterni. Tra i nomi presi in considerazione figurano Jaouen Hadjam dello Young Boys e Archie Brown del Gent, ma né il club svizzero né quello belga si sono mostrati disposti ad aprire una trattativa.
Anche l’Argentinos Juniors ha chiuso le porte a un’eventuale cessione di Román Vega, poi passato allo Zenit San Pietroburgo per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Sembrava più promettente la pista che portava a David Jurasek: il Benfica era disponibile a trattare, ma il terzino ceco ha preferito accettare l’offerta del Besiktas.
In questo contesto, resta ancora in piedi la possibilità di arrivare a Giuseppe Pezzella, che rappresenta al momento l’opzione più concreta per il club granata.

Contatti per Pezzella
Il nome di Giuseppe Pezzella è tornato a circolare in orbita Torino circa un mese fa, indicato come possibile alternativa a Cristiano Biraghi, ormai confermato sulla corsia mancina.
Il terzino sinistro classe 1997 ha appena archiviato una stagione difficile con la maglia dell’Empoli, conclusa con la retrocessione in Serie B. Nonostante ciò, Pezzella si è confermato un profilo affidabile, dotato di buona corsa e continuità di rendimento.
Nel campionato appena terminato ha collezionato 35 presenze in Serie A, servendo 3 assist. Pur non avendo trovato la via del gol, il suo apporto sulla fascia è stato costante. In uscita dal club toscano, rappresenta un’opportunità a basso costo, già conosciuta e apprezzata da Marco Baroni, che lo ha allenato durante l’esperienza comune a Lecce.
Secondo Tuttosport, Torino ed Empoli, i cui rapporti sul mercato sono frequenti e consolidati, avrebbero cominciato a parlare del giocatore settimane fa ed hanno continuato a farlo ora. Secondo Tuttosport, “Trovare un accordo con l'Empoli non sembra impossibile”, considerando anche che il giocatore difficilmente resterà in Serie B.