Gaetano Oristanio, esterno del Venezia
Gaetano Oristanio, esterno del Venezia

A due giorni dal raduno del nuovo corso granata targato Marco Baroni, il Torino si presenterà con due novità: Tino Anjorin e Ardian Ismajli, entrambi reduci dalla retrocessione dell'Empoli.

La priorità del calciomercato del Torino, al momento, è rivolta ai trequartisti, indispensabili nel 4-2-3-1 di Baroni; attualmente in rosa ci sono solamente Njie e Vlasic. Serviranno pertanto almeno 3 giocatori in grado di ricoprire i tre ruoli alle spalle dell'unica punta (che inizialmente sarà Chè Adams).

Prima scelta: Cyril Ngonge

Cyril Ngonge, vicino il trasferimento dal Napoli al Torino
Cyril Ngonge, vicino il trasferimento dal Napoli al Torino

Lo abbiamo scritto in tanti articoli e lo ribadiamo: Marco Baroni vuole il calciatore del Napoli Cyril Ngonge, con in quale ha già lavorato ai tempi di Verona con ottimi risultati. Il Torino sta continuando a trattare con il club di De Laurentiis per un prestito con diritto di riscatto; gli azzurri vorrebbero un obbligo, magari condizionato. Vagnati cerca di stringere per riuscire a tesserare il giocatore prima della partenza per Prato allo Stelvio del 14 luglio.

LEGGI ANCHE: Pedullà svela i dettagli dell'acquisto di Ngonge e poi annuncia: "Non sarà l'unico esterno" >>>

Oristanio obiettivo concreto

Gaetano Oristanio in Venezia Torino
Gaetano Oristanio in Venezia Torino

Anche per quanto riguarda l'esterno del Venezia Gaetano Oristanio abbiamo scritto a più riprese. Il calciatore ha disputato una buona stagione, nonostante la retrocessione dell'ex squadra di Eusebio Di Francesco, collezionando 3 gol e 3 assist in 37 gare.

Come riporta l'edizione odierna de La Stampa, sul classe 2002 resta vigile il Parma, ma il Torino non molla e potrebbe presentare un'offerta di circa 6-7 milioni di euro. Oristanio è un esterno di piede mancino, proprio come Ngonge. I due potrebbero sia giocare insieme che alternarsi; Oristanio può anche essere impiegato alle spalle di Adams (come vice Vlasic) o anche come “falso nueve”.

LEGGI ANCHE: Torino: ecco la richiesta del Venezia per Oristanio >>>


💬 Commenti (3)