Sirigu: subisce due gol non per sua colpa, ma per colpa del primo tempo arrendevole della squadra. Salva alla sua maniera il possibile terzo gol del Milan (6)

Izzo: non ripete le precedenti partite anche se non gli si possono addebitare colpe specifiche, sostituito per passare alla difesa a quattro. (6)

Lyanco: altra prova di spessore, nel primo tempo è forse l’unico con Belotti a metterci il cuore. Non chiude bene in occasione del primo gol, però con quel centrocampo i difensori non sono protetti. (6,5)

Bremer: discreta la prova del brasiliano anche se il primo tempo è timido come quello di tutta la squadra. (6)

Singo: nel primo tempo patisce la foga del Milan, ma nel secondo cresce e si rende protagonista di alcune giocate di grande spessore. (6,5)

Lukic: sinceramente non so più come descrivere la prova dei centrocampisti, mai una intuizione e sempre l’impressione di non sapere cosa fare con la palla tra i piedi, che gli viene tolta troppo frequentemente dagli avversari. (5)

Rincon: vedi Lukic e vedi le pagelle precedenti (5)

Gojak: peggio di così penso non si possa fare. Acerbo e inadatto al nostro campionato (4)

Rodriguez: come sempre fa il suo compitino, oggi neanche troppo bene e lo si nota solo in occasione della punizione che si stampa sulla traversa. Se si giocasse a tiri liberi avremmo trovato un campione, purtroppo nel calcio serve altro. (5,5)

Verdi: in fondo se in tutta la sua carriera ha fatto solo un anno buono, nel Bologna, non c’è da stupirsi per prove come quella di stasera e di tante altre partite. Non lotta, non offre mai uno spunto che aiuti la squadra e sbaglia pure a battere i corner. (4,5)

Belotti: il capitano inizia a sentire il peso di una stagione giocata praticamente da uno contro tutti, sempre commovente nell’impegno. (5,5)

Subentrati:

Linetty per Gojak (1’ secondo tempo): pur senza eccellere dimostra di essere di un altro pianeta rispetto a Gojak ed è sicuramente il migliore del nostro centrocampo. Avesse compagni di reparto con altra qualità, chissà…. (6)

Zaza per Izzo (19’ secondo tempo): ma siamo sicuri che sia entrato? (5)

Murru per Rodriguez (19’ secondo tempo): un poco più propositivo dello svizzero, cerca di rendersi utile con diverse discese ma i piedi sono quello che sono. Almeno lotta. (6)

Segre per Rincon (31’ secondo tempo): non ha tempo per meritarsi un voto ma ha tempo per farsi ammonire. (NG)

Bonazzoli per Belotti (40’ secondo tempo): di lui notiamo il nuovo look con la testa rasata alla Zaza (NG)

Giampaolo: mister, sicuramente non è stato messo nella condizione di applicare il suo credo, però non ricordo una squadra che giochi peggio del Toro e non dia mai l’impressione di poter creare pericoli. Stasera indoviniamo quattro passaggi di fila e tiriamo qualche volta solo quando il Milan tira i remi in barca consapevole della imbarazzante superiorità. (5)

Cairo: costante nella politica di far girare gli zebedei in ogni campagna acquisti e prendere in giro con dichiarazioni irritanti. (2)

Sandro Mellano


💬 Commenti