Baroni: "A Como ci sarà Zapata, Obrador può esordire". E su Simeone...
La parole del tecnico dei granata in conferenza stampa

Le parole del tecnico Marco Baroni in conferenza stampa prima della partita Como-Torino. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb.com.
Occasione per rivedere Zapata?
Sarà sicuramente della partita, ma devo ancora fare valutazioni. Sicuramente chi viene a Como deve dare un contributo se non nei primi 11, a gara in corso.
Cosa si gioca il Torino a Como?
E' un esame importante, loro stanno bene e sono in fiducia sotto tutti gli aspetti. Dalla nostra parte, occorre una gara di spessore. E' una partita da centrare come spessore mentale, come personalità e aggressività.
Su Obrador
E' probabile che faccia uno spezzone domani. Il ragazzo ha una condizione fisica accettabile, dovrà lavorare per integrarsi al meglio. Ha qualità tecnica e gamba, lavoreremo sulla parte difensiva. E' giovane e interessante, potrà dare il suo contributo.
Sul Como
Hanno grande palleggio, che va in verticale ed è organizzato. E' l'aspetto principale da togliere loro.
Sul settore giovanile
E' in linea con ciò che ho ripetuto e con il nostro progetto futuro. Perciun ha fatto tutto il ritiro con noi, Pellini e Acquah si allenano da tempo con noi: vanno completati dal punto di vista fisico, ma possono trovare anche spazio. E non è detto che non avvenga.
Su Simeone
Oggi faremo valutazioni, ma è molto difficile: il rischio è alto e non possiamo correrli. E' probabile che si riveda dalla prossima settimana.
Qual è la situazione di Ngonge?
Sono contento della sua ultima prestazione. Questa è una partita in cui le soluzioni non saranno individuali, ma di squadra. Sia lui sia Njie hanno un ruolo più esterno, stanno lavorando e con la loro disponibilità si stanno centrando per dare un contributo.

