Saul Coco, chiusura al Qatar ma il forte pressing del Torino...
Gli aggiornamenti sulla trattative che porterebbe nelle casse dei granata 16 milioni di euro

Il futuro di Saul Coco si candida a diventare uno dei tormentoni del mercato estivo granata. Arrivato al Torino dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, il difensore centrale ha vissuto una stagione in chiaroscuro: una prima parte positiva, con buone prestazioni e due reti in 32 presenze complessive, seguita da un calo che ha visto emergere il più navigato Maripan.
La situazione
Il club di Urbano Cairo ha assaporato una maxi-plusvalenza grazie all’interesse dell’Al-Duhail. Il club qatariota ha messo sul piatto una proposta da circa 16 milioni di euro, cifra che avrebbe convinto la dirigenza granata, pronta a dare il via libera all’operazione.
Secondo quanto riportato da numerose testate, i club avrebbero raggiunto un accordo economico per il trasferimento del difensore, tuttavia, il vero ostacolo sarebbe stata la volontà del giocatore, inizialmente poco convinto dalla destinazione nonostante un'offerta contrattuale ricca. .
Coco, stando alle indiscrezioni, avrebbe manifestato fin da subito scetticismo, arrivando addirittura a un secco rifiuto nei primi colloqui, poi alleggeritosi nei giorni successivi.

Il pressing dal Qatar
Fonti vicine alla trattativa raccontano di un’Al-Duhail pronta a rilanciare pur di convincere il nazionale della Guinea Equatoriale. Gli emissari del club, attraverso intermediari, avrebbero deciso di alzare la proposta economica a 3 milioni netti a stagione. Un'offerta che Coco non avrebbe più respinto in maniera categorica, anzi: il difensore avrebbe chiesto di ricevere tutto nero su bianco per valutare con maggiore attenzione, ma quest'offerta pare non essere ancora ufficialmente arrivata.
Notizie contrastanti arrivano da fonti diverse: secondo l'odierna edizione di Tuttosport, il difensore starebbe ancora valutando l'offerta, mentre Toro Goal parla di una chiusura totale della pista che porterebbe in Qatar, aggiungendo che “Dopo il forte pressing del Torino a spingerlo verso il Qatar, però, il giocatore rimane in uscita ed è molto aperto ad ascoltare altre offerte”.