Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Festival dello Sport, nel corso della presentazione dell'evento in quel di Milano. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.
Su Velasco
Personaggio straordinario, l'ho conosciuto tanti anni fa e ogni volta che lo ascolti riesci a tirar fuori fuori qualcosa di speciale, non c'è da stupirsi che poi ottenga questi risultati eccezionali. Farlo conoscere ai ragazzi del Torino? Lui nel calcio ha provato per due volte se non erro, ma non ha avuto il successo che ha ottenuto nella pallavolo. Perché no? Potrebbe essere una opportunità, magari la terza volta gli va bene.
Su Milan-Como a Perth
Non condivido... noi dobbiamo avvicinare i tifosi alle squadre, rendere gli stadi più accoglienti. Il fatto di andare a giocare a Perth non la vedo una cosa utili.
Al di là degli obiettivi del Torino, si aspetta di vedere un po' di adrenalina in più dai giocatori?
Sicuramente sì, abbiamo fatto investimenti significativi e messo in rosa giocatori qualitativi che hanno un grande potenziale, anche se l'anno scorso hanno avuto meno minuti. Abbiamo preso un mister nel quale io ho grande fiducia, è evidente che l'obiettivo è fare dei passi in avanti. Dichiararli oggi è velleitario, noi dobbiamo lavorare per fare tutti insieme un passo in avanti.
Giovanni Simeone e Nikola Vlasic
Simeone? Sì ma non solo lui, in Casadei crediamo molto ma anche Ngonge, Anjorin, Aboukhlal.
Possibilità dal mercato degli svincolati?
Con tutto il rispetto, svincolati no. Uno svincolato ora che arriva e si mette in forma passano 2-3 mesi, se vai sugli svincolati vuol dire che hai sbagliato prima. Noi abbiamo fatto le cose giuste e nel modo migliore.
Gattuso ct è l'uomo giusto?
Non abbiamo pensato a lui per il Torino, non c'è mai stata l'opportunità. E' stato un giocatore ed è un allenatore di grande temperamento: ha dato energia ed adrenalina alla Nazionale, poi è evidente che c'è anche l'organizzazione difensiva che conta e sicuramente la starà studiando.