Prima vigilia del 2020 per il Torino: domani è in programma la trasferta nella Capitale contro la Roma, Belotti e compagni si presentano dopo il clamoroso tonfo interno contro la Spal nell'ultima giornata prima della pausa natalizia. A breve, il tecnico Walter Mazzarri presenterà la sfida delle 20.45 di domani dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino.

Ore 14.28 - Inizia la conferenza stampa di Mazzarri.
Tanti indisponibili contro una squadra importante, come l'avete preparata?
"Sono tanti, è tutta la stagione che ne abbiamo passate diverse. Dobbiamo pensare che con il nuovo anno ci sia una svolta da tutti i punti di vista, come episodi e come prestazioni. Non ci piangiamo addosso, ma cominciamo l'anno con tante defezioni. Dobbiamo solo a pensare a fare bene".

Oggi 2 anni esatti al Toro: qual è il suo pensiero?
"Non festeggio il mio compleanno, figuriamoci questo…penso soltanto alla Roma, dobbiamo cercare di dare il massimo. Non penso ad altro".

Con la Roma è un tabù, qual è il problema più grosso?
"Dai numeri sembra proibitiva, ma contro squadre così forti ti deve andare tutto bene. Le statistiche possono essere sovvertite: mi tocco, spero di rivedere quelle prestazioni di quel piccolo filotto prima dello scivolone contro la Spal".

In ogni partita ci sono momenti in cui accendete o spegnete la luce: come se lo spiega?
"E' ciò che ho cercato di correggere. Anche durante le stesse partite viviamo dei momenti: quando vincemmo a Parma con l'Atalanta, gli episodi ci diedero ragione. Poi è difficile spiegare cosa è successo a Verona. Mi brucia ancora la sconfitta contro la Spal, avevamo iniziato un buon cammino. A Verona è stata la partita più bell'anno eppure è capitato quel che sapete tutti. E' difficile spiegare tutte queste situazioni. Speriamo che nel nuovo anno anche gli episodi ci girino a favore. Con la Spal abbiamo interrotto una serie di risultati utili consecutivi". (tuttomercatoweb.com)


💬 Commenti