Duvan Zapata
Duvan Zapata

Toro corsaro a Udine!

 

 

Ottimo il pressing di Gineitis che ruba palla a Pereyra, non un pivello, e offre l’occasione per lo scambio tra Zapata e Vlasic, che porta il croato al raddoppio. Prima ci aveva pensato Zapata in acrobazia su traversone di Vojvoda a perforare i friulani. Gli uomini di Cioffi erano reduci dalla vittoria con la Lazio a Roma, ma anche da una vittoria in casa in tutto il campionato. Ma del resto sono queste le partire che chiedevamo al Toro di vincere. La mia impressione è che con Buongiorno è un’altra cosa, e con Schuurs sarebbe stato ancora meglio.

Giocano più sereni  metà campo con il blindato alle loro spalle. Si rischia meno, si rischia poco. Meritate le convocazioni azzurre di Buongiorno e Bellanova. Oggi era una partita da vincere ma attenzione per gli uomini di Cioffi ogni gara è questione di vita. Il Toro è stato attento, ha fatto girare bene palla, e bene ha fatto Okereke con i suoi strappi, pure un paio di conclusioni interessanti per l’ex Cremonese. Zapata gran tiro con parata di Okoye , e il palo di Vlasic a suggellare il risultato.

Il vero peccato è stato non avere la rosa al completo negli scontri diretti per l’Europa. Il grande rammarico rimarrà temo la partita in casa con la Lazio, dominata ma persa. Oggi bravo anche Vojvoda. Gineitis per me migliore in campo onora il contratto appena firmato. Lui, Buongiorno, Bellanova, la classifica che oggi appare più bella, devono dare nuova linfa per il finale di stagione e meritano da parte di Cairo una chiacchierata con Juric. Perché se mi guardo attorno io di geni non trovo. 

Gvidas Gineitis

Zapata-gol: il video del decimo gol dell'attaccante colombiano


💬 Commenti (5)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi