DAZN, Federica Zille: "Nel Torino chi si salva è il reparto difensivo"
La giornalista di DAZN analizza Atalanta Torino, "salvando" la retroguardia granata.

De Ketelaere illumina la serata di Bergamo, nel Torino si salva la difesa.
L’analisi dei voti di Federica Zille, giornalista di DAZN, per fantacalcio.it

Federica Zille, i voti all'Atalanta
“Vittoria meritata dell'Atalanta contro il Torino; forse l'unico demerito è di aver chiuso la partita solo all'ultimo istante. Comunque 7,5 per De Ketelaere, prestazione maiuscola la sua, fa praticamente tutto giusto e in più segna anche il gol dell'1-0. Bene anche Zalewski da quando gioca da mezza punta, nelle ultime tre partite grandi prestazioni: per lui 6,5. 6 anche per Krstovic che fa un grande lavoro per la squadra”.

Federica Zille, il giudizio sul Torino
“Nel Torino sostanzialmente chi si salva è il reparto difensivo, perchè 6,5 lo prende Paleari che con un paio di parate tiene in bilico il risultato, bene Maripan, bene anche Ismajli. Se rimane aggrappato alla partita il Toro è soprattutto per merito loro”.
Chi è Federica Zille
“Parlo di calcio, per lavoro e per piacere. Sono una giornalista professionista, bordocampista e host per Dazn, che crede fermamente nell'attendibilità delle informazioni che dà e nella sintesi”.
Classe 1990, Federica Zille è stata allieva del Master in Giornalismo IULM nel biennio 2014-2016. Durante lo stage a Sport Mediaset, il suo responsabile la indirizza a MilanTv, dove supera con successo il provino e diventa conduttrice e inviata. Dopo due anni nel canale rossonero, Federica viene chiamata nella neonata DAZN come bordocampista. Nonostante i traguardi già raggiunti, la giornalista continua a sognare: «nel futuro mi piacerebbe diventare direttrice di una testata».

