Thiago Motta
Thiago Motta

La grinta dell’ex compagno

Come sempre, a presentare la sfida ormai alle porte ci ha pensato il tecnico dei rossoblù Thiago Motta, intervenuto ai microfoni della sala stampa di Casteldebole nel consueto appuntamento dell’antivigilia: “Giocheremo con la nostra solita filosofia, contro una buonissima squadra guidata da un allenatore molto capace”, ha attaccato il mister felsineo. “Un avversario molto aggressivo, che lotta duro su ogni pallone e chi ti salta addosso senza lasciarti spazio”.  Un atteggiamento che ricalca esattamente la personalità del suo allenatore, che fu ex compagno di squadra proprio di Thiago Motta ai tempi del Genoa nella stagione 2008-2009: “Siamo stati in camera insieme e ci conosciamo bene. Eravamo complementari in campo e lui è sempre stato un trascinatore. Il classico che non voleva perdere nemmeno le partitelle di allenamento e questo è quello che trasmette ai suoi dalla panchina. Sappiamo che non sarà facile”.

Vincere per il popolo rossoblù

Ostacolo di grande spessore, dunque, ma che non distoglie Thiago Motta dall’obiettivo dei tre punti: “Per portarla a casa dovremo dare il 200%.  Dovremo fare uno sforzo in più, soprattutto per ripagare la fiducia dei nostri tifosi che verranno in tantissimi al Dall’Ara, nonostante il freddo e nonostante sia un lunedì sera”. (bolognatoday.it)

Bologna-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv

Bologna Torino

Partita: Bologna-Torino
Data: lunedì 27 novembre 2023
Orario: 20:45
Canale TV: DAZN, Sky Sport (numeri 202 e 251)
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-TORINO

Il Bologna di Thiago Motta si affida a Beukema e Calafiori coppia centrale con Posche Lykogiannis esterni a protezione di Skorupski in porta. Aebischer e Freuler coppia mediana dietro a Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Zirkzee unica punta.

Milinkovic-Saivc tra i pali per il Torino con Tameze, Buongiorno e Rodriguez nel terzetto arretrato. Bellanova e Lazaro esterni di centrocampo ai lati di Bellanova, Gineitis e Vlasic. In attacco Sanabria e Zapata.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

TORINO (3-5-2): Milinkvoic-Savic: Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Vlasic, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. All. Juric

ORARIO BOLOGNA-TORINO

La sfida è in programma per lunedì 27 novembre alle ore 20:45 presso lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

DOVE VEDERE BOLOGNA-TORINO IN TV

Il match sarà trasmesso da DAZN e per vederlo in tv si dovrà accedere all'app dopo aver effettuato il collegamento a internet.

In alternativa si può ricorrere a una console di gioco o a un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.

Anche Sky trasmette la partita sul canale Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). (goal.com)

La telecronaca della partita

Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Alessandro Budel.


💬 Commenti (1)