Gabellini evita la sconfitta: è solo 1 a 1 contro l'Ingolstadt
I granata pareggiano la prima amichevole stagione dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo

A Prato allo Stelvio, il Torino pareggia 1-1 contro l’Ingolstadt in un’amichevole utile per mettere minuti nelle gambe e testare la condizione generale della squadra.
Le formazioni ufficiali
Torino (4-2-3-1): Paleari; Lazaro, Ismajli, Coco, Masina; Ilic, Tameze; Gineitis, Vlasic, Cacciamani; Adams. A disposizione: Donnarumma, Milinkovic Savic, Popa, Walukiewicz, Sanabria, Maripan, Anjorin, Pedersen, Dembelè, Casadei, Biraghi, Ciammaglichella, Bianay Balcot, Gabellini, N'Guessan, Mullen. Allenatore: Baroni.
Ingolstadt: Ponath, Hoppe, Decker, Sturm, Kaygin, Christensen, Rosenlocher, Costly, Lorenz, Frode, Ozturk. A disposizione: Eisele, Gul, Deichmann, Kugel, Sekulovic, Hengmith, Maljojoki, Hapi, Oladosu, Rexhepi, Michelbach, Osei-Tutu. Allenatore: Wittmann.
Il primo tempo
Nel primo tempo il Toro tiene il possesso palla e costruisce diverse occasioni, con Vlasic, Cacciamani e Tameze particolarmente attivi. Al 18’ Ponath compie una bella parata negando il vantaggio ai granata, mentre al 20’ Vlasic cerca il gol con una giocata di classe ma senza fortuna. Dopo diverse azioni pericolose non finalizzate, arriva la beffa: al 38’, l’Ingolstadt colpisce in contropiede con Sturm, bravo a deviare in rete un cross dalla destra per l’1-0. Il primo tempo si chiude senza recupero, con il Torino sotto nel punteggio nonostante una prestazione complessivamente positiva.

Il secondo tempo
Nella ripresa Baroni cambia quasi totalmente la formazione, inserendo forze fresche tra cui Anjorin, Dembélé, Sanabria e Gabellini. Il Torino rientra in campo con determinazione e cerca fin da subito il pareggio. Anjorin va vicino al gol con una conclusione alta, mentre Biraghi impegna il portiere su punizione. La pioggia comincia a farsi sentire, ma i granata mantengono l’iniziativa, attaccando con insistenza soprattutto dalla destra con Pedersen.
Al 74’ arriva il meritato pareggio: cross di Pedersen e incornata vincente di Gabellini, che batte il portiere e firma l’1-1. Da lì in avanti, il Torino spinge per cercare la vittoria. Ciammaglichella e Anjorin provano più volte la conclusione dalla distanza, ma la difesa tedesca respinge. Al minuto 82 è nuovamente Anjorin ad andare vicinissimo al gol del vantaggio. Qualche minuto dopo, però, l'Ingolstadt prova a rendersi pericoloso in contropiede e riprende fiducia. Alla fine, però, termina 1 a 1 la prima amichevole del Toro.