Atalanta, Juric guarda in casa Torino. Non piace solo Ricci
Il tecnico croato, che verrà presentato ufficialmente questo pomeriggio, vorrebbe alcune pedine del Torino Fc.

Atalanta: piace anche Samuele Ricci

L’interesse dell’Atalanta per Gineitis si inserisce in un quadro più ampio di rinnovamento del centrocampo. Con l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina nerazzurra, proprio dall’ambiente granata potrebbero arrivare nuovi innesti. Non è un caso, infatti, che piaccia anche Samuele Ricci, altro elemento chiave del centrocampo del Torino e già conosciuto a fondo dal tecnico croato. Il regista della nazionale è monitorato anche dal Milan.
Entrambi i giocatori rispecchiano il profilo ideale cercato dalla Dea: giovani, duttili e con ampi margini di crescita. La filosofia dell’Atalanta, basata su un mix di talenti emergenti e giocatori affermati, potrebbe trovare in Gineitis e Ricci due pedine perfette per costruire il centrocampo del futuro.
La situazione è in evoluzione e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. La trattativa per Gineitis, in particolare, è da monitorare con attenzione, soprattutto considerando la concorrenza di altri club italiani ed europei. Tuttavia, la presenza di Juric potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per l’Atalanta, forte del rapporto instaurato con i giocatori durante l’esperienza comune al Torino.
Con l’Europa come obiettivo primario anche per la prossima stagione, l’Atalanta vuole muoversi in anticipo per garantire a Juric una rosa completa e competitiva. Gineitis rappresenta un investimento per il futuro, ma anche una risorsa potenzialmente già pronta per dare un contributo immediato.