header logo
Marco Baroni, allenatore del Torino Fc
Marco Baroni, allenatore del Torino Fc

La sessione invernale di calciomercato del Torino fatica ancora a decollare, e mancano ormai solo due settimane alla sua chiusura. A fare il punto sulla situazione, soprattutto per quanto riguarda gli esuberi, è il tecnico Marco Baroni, che in conferenza stampa ha voluto chiarire le sue scelte.

Per il tecnico, le scelte seguono una linea precisa. Nkounkou e Biraghi rimangono fuori dalle convocazioni, ma senza alcun giudizio personale: “Questi giocatori rimarranno fuori perché rientrano all'interno di scelte condivise in un'ottica di tracciare una linea condivisa dalla società. Non si parla di pugno duro, ma di scelte. Si è tracciata una linea e abbiamo fatto una scelta”.

L’allenatore ha spiegato le scelte anche in porta, in particolare l’esclusione di Israel nella sfida contro la Roma: “Dissi che molto probabilmente avrebbe giocato, poi ho fatto valutazioni. Ho parlato con lui, ho preso la decisione di far giocare Paleari: è il titolare, non vedevo le condizioni per cambiare”.

Il quadro viene completato anche con un'analisi su Abouhklal, fino a qualche settimana fa con la valigia in mano e molto vicino al Nantes, ma successivamente divenuto titolare della fascia granata. “E' una scelta condivisa quella di metterlo sull'esterno", spiega il tecnico, che aggiunge: “Nel giro di un paio di mesi abbiamo lavorato ed è un tassello fondamentale”.

Baroni: "Voglio invertire la rotta in casa. Ismajli e Simeone? Ecco come stanno"

💬 Commenti (1)