Adams-Zapata: come potrebbe giocare il Torino di Baroni
Iniziato il ritiro granata e cominciano le ipotesi su come potrebbe giocare il Torino di Marco Baroni, visto il ritorno di Zapata.

Il ritorno di Zapata
Tanto atteso negli ultimi mesi, la convalscenza di Duvan Zapata sembra essere arrivata alla fine dei suoi giorni. L'attaccante colombiano ha preso parte alla spedizione per il ritiro granata agli ordini del nuovo mister Marco Baroni e prenderà parte a tutta la fase preparatoria della stagione per essere perfettamente in forma per la prima giornata di campionato contro l'Inter, la stessa squadra con cui si è infortunato lo scorso ottobre. Ma giocherà insieme ad Adams o da solo?

Il modulo di Baroni
Il modulo preferito di Baroni è il 4-2-3-1. O meglio, è il modulo che ha utilizzato nell'ultima esperienza laziale. Precedentemente, sia a Lecce che nella Reggina, utilizzava invece il 4-3-3, non tanto diverso da quello utilizzato a Roma.
Ora, sorge il dubbio: potranno giocare insieme Adams e Zapata nel 4-2-3-1 tanto amato da Baroni? La risposta, ovviamente non la sappiamo. Una delle ipotesi, per far giocare insieme i due attaccanti, è il passaggio al 4-4-2 o 4-2-4, con Ngonge e Njie sulle fasce e i due attaccanti come riferimenti offensivi.
Inoltre, la storia del nuovo tecnico granata ci racconta anche la sua duttilità a variare i moduli: quindi la coesistenza di Adams e Zapata non sarà di certo un problema per Baroni.