L'osservatore Palma: "Il Torino ha individuato il nuovo Zapata"
Il Torino sta pianificando le mosse in vista della prossima stagione. Ne ha parlato l'osservatore Marco Palma ai microfoni di TMW Radio.

Il Torino cerca il “futuro” Zapata

Nel corso della trasmissione Maracanà, programma in onda su TMW Radio, è intervenuto l'osservatore Marco Palma per parlare di alcuni rumor di mercato che riguardano dei giovani talenti seguiti dalle squadre italiane.
Torino su Damion Downs del Colonia
"Damion Downs (06-07-2004), punta centrale tedesca del Colonia. Origini statunitensi per questo attaccante centrale dalla grande struttura fisica. Cresciuto in Germania nell’Ingolstadt, sin dalla formazione Under 16 ha avuto altissime medie realizzative. Nel 2020 si è unito al Colonia dove è stato inserito in under 17 con ottimi risultati. La scalata alla prima squadra è stata veloce, fino a diventarne uno dei migliori interpreti. Opportunista in aerea di rigore, forte nello scontro fisico, bravo a fare da sponda, fortissimo nel colpo di testa. In questa stagione 10 gol in Bundesliga 2 e un rendimento sempre alto. Molto interessato a lui il Torino, nelle caratteristiche ricorda molto Duvan Zapata. Costa sei milioni", ha sottolineato Palma.
FAQ su Damion Downs
Chi è Damion Downs?
Damion Downs è un calciatore tedesco-statunitense, nato il 6 luglio 2004, che gioca nel ruolo di attaccante. È noto per la sua altezza, forza fisica e capacità realizzativa. Attualmente è sotto contratto con l'1. FC Köln (Colonia) in Bundesliga.
Qual è la nazionalità di Damion Downs?
Damion Downs ha doppia cittadinanza: è tedesco e statunitense. Questo lo rende idoneo a rappresentare entrambe le nazionali a livello internazionale.
In che ruolo gioca Damion Downs?
Damion Downs è un attaccante centrale (centravanti), conosciuto per il suo gioco aereo e il fiuto del gol.
In quale squadra gioca Damion Downs?
A partire dal 2024, Damion Downs gioca per l'1. FC Köln, club della Bundesliga tedesca. Ha iniziato a emergere nelle giovanili del club prima di essere promosso in prima squadra.
Damion Downs ha giocato per la nazionale?
Fino al 2024, Damion Downs non ha ancora debuttato con la nazionale maggiore, ma è stato seguito sia dalla nazionale tedesca che da quella statunitense a livello giovanile.
Quali sono le statistiche di Damion Downs?
Le statistiche variano stagione per stagione. In generale, Damion si è distinto nelle giovanili per un buon numero di gol, e ha cominciato a collezionare presenze anche in Bundesliga. Per dati aggiornati, consulta fonti come Transfermarkt o il sito ufficiale della Bundesliga.
Qual è l’altezza di Damion Downs?
Damion Downs è alto circa 1,92 metri, una caratteristica che lo rende particolarmente efficace nel gioco aereo.