Stefano Colantuono
Stefano Colantuono

La Salernitana è la prima squadra retrocessa in Serie B. I ragazzi di Stefano Colantuono, ultimi in classifica a soli 15 punti, hanno perso contro il Frosinone nella prima gara della trentaquattresima giornata e non possono più raggiungere il quart'ultimo posto. 

La squadra di Colantuono è la prima retrocessa dalla Serie A in B

Con la sconfitta dell'Udinese nel recupero contro la Roma, i punti di distacco tra la Salernitana e la salvezza sono rimasti invariati, ma la vittoria del Frosinone ha "alzato l'asticella", rendendo impossibile un recupero per i campani. 

Di seguito la classifica al momento (qui la lotta salvezza completa):

  • Frosinone 31
  • Udinese 28
  • Sassuolo 26
  • Salernitana 15

Come raccontano i numeri, quella della Salernitana è stata una stagione disastrosa. Dopo 33 partite di campionato sono arrivati solo 15 punti, frutto di 2 vittorie e 9 pareggi, a fronte di ben 23 sconfitte. I campani non trovano più il successo dal 30 dicembre scorso, nell'1-0 esterno con l'Hellas Verona. Da lì, 15 partite senza più trovare la vittoria in campionato.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Rendimento che non è mai cambiato nonostante i tanti cambi in panchina. In stagione infatti si sono susseguiti quattro allenatori diversi alla guida della squadra: Paulo Sousa, Filippo Inzaghi, Fabio Liverani e Stefano Colantuono. (fonte: gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti (4)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi