Il Torino esita e rischia la beffa: un club tratta l'acquisto di Ngonge
Dal Belgio arrivano indiscrezioni su una trattativa per il giocatore dei partenopei

Cyril Ngonge è vicino all’addio al Napoli: l’attaccante belga non rientra più nei piani della società partenopea ed è pronto ad accasarsi altrove. Su di lui, come ormai ben sappiamo, c'è il Torino, che lo vorrebbe per regalare a mister Baroni un esterno di qualità già allenato in passato. Non solo, perché anche il giocatore non disdegnerebbe affatto la destinazione, spronato dalla voglia di riunirsi al tecnico che lo ha lanciato ai tempi del Verona.
Ngonge-Torino: la situazione
Ovviamente, però, c'è da trovare l'accordo tra le società. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Napoli e Torino sono da settimane al lavoro per trovare un accordo sulla cessione di un giocatore. Le due società avrebbero addirittura già raggiunto una bozza d'intesa sulla valutazione, fissata attorno agli otto milioni di euro. Tuttavia, resta da sciogliere il nodo principale: la formula dell’operazione.

Il Torino insiste per un prestito con diritto di riscatto, soluzione abituale per il club granata, mentre il Napoli preferisce una cessione a titolo definitivo, oppure un prestito oneroso o con obbligo di riscatto, così da ottenere subito garanzie economiche. Le trattative proseguiranno nei prossimi giorni nella speranza di arrivare a una soluzione condivisa. Ma mentre il Toro tratta, ci sarebbe una nuova contendente per il giocatore.
Alla prossima pagina, la squadra che starebbe trattando Ngonge →