header logo
Alberto Paleari
Alberto Paleari

Torino, Israel insidia Paleari: le gerarchie tra i pali tornano in discussione

17 novembre 2025 - Autore: Maurizio Mellano

Dopo settimane passate a recuperare dall’infortunio, Franco Israel è tornato in gruppo e sta impressionando per condizione fisica e continuità negli allenamenti. L’uruguaiano, arrivato in estate per diventare una delle colonne del nuovo Torino di Baroni, ora è pronto a mettere pressione a Alberto Paleari, che da quando ha conquistato la titolarità ha ampiamente dimostrato di essere determinato a non cedere il posto con facilità.

LEGGI ANCHE: Sorrentino: Paleari? Felicissimo per lui, ma gli devo tirare le orecchie" >>>

Franco Israel, portiere del Torino FC
Franco Israel, portiere del Torino FC

Israel vuole giocarsi tutte le sue chance: riflessi, esplosività e buona capacità nell’impostazione dal basso stanno convincendo lo staff tecnico, che nelle ultime sessioni ha alternato i due portieri nelle prove tattiche. Un segnale che il ballottaggio è apertissimo.

Paleari, dal canto suo, ha avuto un rendimento positivo e Baroni non ha mai nascosto di voler allenare una squadra con competizione interna altissima in ogni reparto, e la porta granata non farà eccezione.

La scelta finale potrebbe arrivare solo a ridosso della sfida contro il Como, un match che il Torino vuole affrontare con massima concentrazione dopo la sosta. Per Israel è l’occasione di riprendere il posto che il club immaginava per lui: da protagonista.

Secondo voi chi merita di difendere la porta granata? 


💬 Commenti (1)