Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

E adesso tocca a Giampaolo

Avanti gente venite avanti, lo spettacolo del Circo Cairum deve continuare, venite siore e siori venghino, oggi lo spettacolo si chiama Giampaolo.

Dopo i tanti buoni e validi allenatori entrati nel Circo da bravi acrobati e poi costretti a dibattersi nel circo Cairum come clown è il turno di Giampaolo. Ebbene si, nel Grande Circo Cairum sono passati fior di acrobati e trapezisti, da De biasi a Novellino , da Zaccheroni a Colantuono, da Beretta a Lerda , da Ventura a Mihajlovic, da Mazzarri a Longo e adesso finlamente ecco Giampaolo!

Anche lui cascato nella trappola di promesse fatte e non mantenute. Gli hanno promesso tutto, tappeti elastici, trampolini, rete di protezione tutto, salvo poi metterlo il povero Giampa,su un pavimento di terra a fare il pagliaccio.

Venghino siore e siori ad ammirare il gioco , lo spettacolo di una squadra che non sa fare altro che perdere, non importa se a casa o fuori casa non fa differenza, nel calcio moderno non esiste più il fattore campo. Molte squadre come l'Atalanta o il Sassuolo giocano allo stesso modo, per vincere sia in casa che fuori. Anche il Cagliari lo fa, in un campionato dove il Crotone blocca la Juve, la Samp affossa la Lazio ecco a voi il Toro che invece è sempre uguale. Perde e basta ormai un anno con bravi acrobati ridotti a pagliacci ...

Ebbene il Grande circo Cairum ama far divertire soprattutto il pubblico avversario anche da casa .

Sei in forma e lotti per i primi posti? Allora non ho nulla da perdere quindi vinci perchè sei piu forte

Sei in posizione tranquilla senza velleità ? Allora sei rilassato mi batti per quello, vinci perchè sei più rilassato

Sei in lotta per qualcosa con il coltello tra i denti? Allora mi batti perchè hai piu rabbia in corpo, vinci perchè sei più inkazzato

Sei in difficoltà perchè ne hai perse 15 di fila ? Allora ci penso io a toglierti dai tuoi problemi, mica batto uno in difficoltà, quindi vinci perchè sono buono come il pane, del resto può un clown essere cattivo ?

Lo spettacolo del Grande circo Cairum è sempre lo stesso, e quando capita l'annata strana in cui un tuo allenatore può fare lo spettacolo che vuole e riesce a fare le acrobazie portandoti in alto, l'anno dopo bisogna fare in modo che non lo faccia più. Fare l'acrobata è pericoloso, meglio il clown che fa ridere e non impegna

Sono due mesi che ci diciamo queste cose anzi sono tre, è da Luglio che scrivo che con un allenatore nuovo un modulo nuovo e una rosa inadeguata l mercato doveva essere tempestivo e completo. Non è stato nè uno nè l'altro.

Risultato? Bonazzoli appena arrivato ancora non puo avere gli automatismi di squadra e con il Gallo, Gojak appena arrivato non sa ancora manco l'italiano infatti non è entrato, Rodriguez sembra spaesato avendo giocato più con la Svizzera che con il Toro, Verdi continua a dover giocare fuori ruolo cosi come Lukic, Meite e Rincon.

L'unico tra i nuovi arrivi che sembra avere ingranato finora è Vojvoda , oggi pure Linetty inesistente , ma puo bastare un terzino destro per una squadra a cui mancano mezzali, regista e trequartista ovvero i cardini del gioco di Giampaolo?

No che non puo bastare e il risultato è un Toro che giace tristemente all' ultimo posto della classifica , a zero punti dopo tre giornate , solo il Toro di Cimminelli finito in B fece peggio. O almeno finora.

Ma quello che veramente mi fa girare i torroni a mille è che alla fine sarà il solito ex acrobata , convertito in clown, a pagare anzichè il proprietario del Circo Equestre.

Ma tutto questo noi tifosi lo avevamo già previsto, anche gli addetti ai lavori non del Toro, oggi più volte è stato detto che manca un regista e pure un trequartista puro, sono settimane che i telecronisti parlano del Toro come una squadra senza una guida a centrocampo e con poca tecnica.

Ora tocca sperare in un giovane ventitreenne bosniaco, Gojak, che prima deve imparare l'italiano, poi deve imparare la serie A e deve imparare gli schemi del tecnico e deve imparare a dialogare con i compagni....

Giampaolo poveraccio forse non aveva previsto tutto questo....


💬 Commenti