Alessio Cacciamani: il più giovane giocatore del Torino in serie A
Arrivato al Torino nel 2023 ha bruciato le tappe partendo dall'Under 17 fino ad arrivare in prima squadra.

Cacciamani, esordio in Torino Inter, é record
Con un post sui social il Torino Fc celebra il record del numero 95 granata Alessio Cacciamani:
Con 17 anni e 316 giorni, Alessio Cacciamani è diventato il più giovane giocatore del Torino a disputare un match in Serie A da Fabio Quagliarella (17aa e 104gg) e Jacopo Mariani (17aa e 284gg), entrambi contro il Piacenza il 14 maggio 2000.
Nel campionato Primavera 1, Alessio Cacciamani ha disputato 18 partite condite da 1 gol e 3 assist. Ieri é stato schierato come esterno di destra (subentrando al posto di Valentino Lazaro) anche se il suo ruolo naturale é quello di esterno offensivo sinistro.
La scheda di Alessio Cacciamani
Cacciamani ha cominciato a giocare a calcio fin da piccolo, nel vivaio della Biagio Nazzaro, in seguito è stato notato per il suo grande talento, e ha vestito dunque le maglie del Fano e dell’Ancona. Poi, il salto nelle giovanili del Torino, dove si è trasferito a partire dal 2023. La società granata, inizialmente, l’ha affidato all’U17 dove veniva schierato come titolare, poi all’U18. In seguito la promozione in Primavera, dove si è messo in luce grazie al suo rendimento e alle sue performance, attirando così il mister della prima squadra, Paolo Vanoli.