header logo
Ché Adams, attaccante della Scozia
Ché Adams, attaccante della Scozia

Scozia ai Mondiali: Adams protagonista e orgoglio granata

19 novembre 2025 - Autore: Maurizio Mellano

La Scozia torna ai Mondiali e lo fa al termine di una campagna di qualificazione entusiasmante, arricchita dal contributo di Ché Adams, attaccante del Torino. L’attaccante granata è stato tra i protagonisti del percorso scozzese, con gol pesanti e prestazioni di livello che hanno acceso l’orgoglio dei tifosi del Toro anche in campo internazionale.

Ché Adams
Ché Adams

La nazionale guidata da Clarke ritrova così il palcoscenico mondiale, un traguardo inseguito per anni e finalmente raggiunto grazie a un gruppo solido, determinato e capace di imporsi nei momenti cruciali. Per i tifosi granata è un motivo in più per seguire la Scozia al Mondiale: Adams rappresenta il Torino in una delle competizioni più prestigiose del calcio mondiale.

Gennaro Gattuso, ct della Nazionale
Gennaro Gattuso, ct della Nazionale

Italia ai playoff: attesa per il sorteggio decisivo

Mentre la Scozia festeggia, l’Italia si prepara a conoscere il proprio destino. Gli Azzurri affronteranno il percorso dei playoff per accedere al Mondiale 2026: un passaggio obbligato e carico di tensione, che richiede due vittorie nette in semifinale e finale.

Il sorteggio determinerà l’avversaria della prima gara — da disputare in casa — e il possibile incrocio nella finale del percorso. Con diverse nazionali ostiche inserite nei vari livelli, l’Italia dovrà farsi trovare pronta per evitare un altro clamoroso passo falso nella corsa mondiale.

Sono ufficiali tutte le avversarie agli spareggi a partire dalla 4^ fascia, dove uscirà il primo ostacolo degli Azzurri contro una tra Svezia, Irlanda del Nord, Romania e Macedonia del Nord. La Nazionale di Gattuso non se la vedrà sicuramente con la Danimarca, inserita in 1^ fascia come l'Italia, mentre l'ultima giornata ha certificato la fascia d'appartenenza del Galles (2^) e della Bosnia (3^).


💬 Commenti