Dallo stadio vuoto un solo grido: Cairo vattene.
Sul campo il Torino batte il Lecce con un gol di Adams, e un grande Vlasic.
Nota positiva di giornata la vittoria col Lecce. Vittoria fondamentale. Vittoria ottenuta in uno stadio semivuoto. Vuoto almeno nelle due curve, cuore del tifo granata. I tifosi organizzati fuori dallo Stadio lanciano un unico appello: tutti fuori non ne possiamo più di questa mediocrità . intanto i Th con striscioni appesi in tutta la città attaccano Cairo, definendolo il peggior Presidente della storia granata. Oggi presenze solo nei distinti, più che in tribuna. Ognuno fa quello che vuole ma si doveva stare fuori. Comunque sia il messaggio è chiaro: Cairo ha stufato, tritato, stancato. Basta con questa mediocrità calcolata, abbiamo bisogno di aria nuova.
In settimana Urbano annusando l’aria ha dato mandato a Petrachi di correre ai ripari, dentro Kulenovic, Prati, Marianucci, potrebbe ancora arrivarne uno. L’anno scorso andò personalmente da De Laurentis a perdere Elmas, per salvare Vanoli. Paga gli stipendi, ha la forza economica per metterci sempre una pezza, ecco perché sarà dura spodestarlo.
Oggi partita brutta, gol di Adams nel primo tempo, Zapata almeno ha combattuto. Vlasic ha tenuto in mano la squadra, e Prati col suo ingresso si è messo in mezzo al campo a dragare, un pò quello che è sempre mancato in questa stagione. A Vagnati non avevano insegnato cos’è un centrocampo. Ora Baroni ha più scelte, preoccupa ancora molto la coppia centrale difensiva Coco e Maripan si spera davvero di non vedere più Lazaro, almeno Pedersen si impegna. Vittoria meritata considerando le due parate di Falcone nel primo tempo. A Firenze altro scontro importante senza Prati e Vlasic squalificati, sarà dura. In mezzo l’Inter di Coppa, una passerella ma non è stagione da miracoli.


