header logo
Eusebio Di Francesco

Lavorare sulla fase di realizzazione

Le caratteristiche in una squadra sono fondamentali. Dobbiamo andare a migliorare la finalizzazione, abbiamo avuto tante opportunità in questa stagione, nelle quali non siamo stati determinanti. Penso alle ultime tre sfide in casa, nelle quali abbiamo creato tanto senza concretizzare. Ce lo diciamo sempre, ora dobbiamo cercare di farlo. C'è tanto desiderio da parte dei ragazzi di sbloccarsi ed essere fluidi. Poi ci sono caratteristiche tecniche e psicologiche, non far gol alle volte può influire. Dobbiamo supportare i ragazzi per migliorare questo aspetto. Mi auguro che ci sia grande sostegno da parte dei tifosi, come c'è sempre stato.

Come interpreta alcune difficoltà del Torino?

Questa è una domanda da fare più a mister Baroni, lui ha parlato di blackout recentemente. Arriveranno con grande determinazione, noi cercheremo di infilarci in quelle che sono le loro difficoltà.

Un giudizio su Baroni?

Ho sempre avuto un ottimo rapporto e reciproca stima. Due anni fa ha avuto la chance di allenare la Lazio, se l'è guadagnata sul campo. Ha fatto la gavetta e ha ottenuto risultati importanti. Ora allena una grande squadra con una grande storia e ottimi elementi. Lo ritengo un ottimo allenatore.

Marco Baroni
Marco Baroni

Manca un pizzico di coraggio?

Ricordiamoci che squadra siamo e da dove arriviamo e ricordiamoci che squadra è la Lazio. Loro hanno avuto un percorso facilitato cambiando poco, prendendo i nostri elementi e i loro ci può stare perdere. Non ci sono 95 minuti perfetti, neanche da parte delle grandi squadre. Il coraggio serve, ma bisogna capire cosa significa. Meglio perdere 1-0 o 4-0 perché ho osato troppo? Con la Lazio non si è visto il miglior Lecce, dal mio punto di vista la Lazio ha meritato la vittoria. Ripartiamo dalle cose buone, non deve esserci mai appiattimento ma ci vuole equilibrio. Dobbiamo avere coraggio mantenendo gli equilibri di squadra. Devi essere bello e concreto.

Manca il successo in casa

A me è più piaciuta la squadra in casa finora. Ieri ho guardato il Como, negli ultimi 25 minuti non è stato dominante, poi leggo che è stato dominante per 90 minuti. E' una squadra che cerca di dominare la partita ma non sempre gli avversari lo permettono. Sicuramente rispetto allo scorso anno contro il Torino sarà una partita diversa.


💬 Commenti