Il Toro di Simeone e Baroni regala la prima soddisfazione ai tifosi.
Un palo di Vlasic suggella la vittoria granata

Il Toro gioca bene i primi venti minuti con gran ritmo e mette Vlasic davanti a Savic, tiro angolato del croato e palo interno. Poco Napoli fino alla metà del primo tempo, solo un tiro di De Bruyne su assist gentile di… Pedersen. Toro in difficoltà a contenere Neres. Bravo Tameze in un paio di chiusure. Quando il Napoli sembra prendere terreno ecco il gol di Simeone, bravo a inserirsi e a saltare Savic sdraiato tanto lungo quant’è. Poi è Pedersen a sbagliare una palla, però non facile, davanti al portiere.

Israel vittima del protagonismo dell’arbitro si becca un’ammonizione. Bello scambio Adams e Vlasic con tiro dello scozzese. Un pò di partita per mostrare che Lucca è un rompicoglioni, sopravvalutato. Spinazzola mette in difficoltà Pedersen, ci vuole poco. Il Napoli paga un pò e assenze, soprattutto in McTominay, ma il Toro non lascia spazi. Coco e Maripan non sbagliano, nessuna sbavatura stavolta. De Bruyne ci salva, Elias sbaglia un gol, e nel finale gol giustamente annullato a Lang. Il Toro è in ripresa soprattutto fisica, normale avendo preso un sacco di giocatori che avevamo giocato poco e quindi fuori condizione. Baroni ha dovuto fare un gran lavoro fisico, non facile con quel calendario.
Dopo la partita ha parlato Cairo, come tutte le poche volte che si vince.
Rimaniamo coi piedi per terra, classifica sempre bruttina, ma buttarla nelle terga a Conte, vederlo schiumare rabbia e antipatia nel dopo gara, è sempre una gran bella libidine.
