Ufficiale: Ismajli è un nuovo giocatore del Torino
Il giocatore arriva a Torino da svincolato dopo l'esperienza all'Empoli

Il Torino ufficializza un altro acquisto: dopo Anjorin questa volta tocca al difensore Ardian Ismajli, che arriva a titolo definitivo dopo la scadenza del contratto con l'Empoli.
Ardian Ismajli saluta l’Empoli dopo quattro stagioni e 106 presenze ufficiali con la maglia azzurra. Il difensore albanese lascia il club a parametro zero, al termine di un’esperienza intensa e significativa. Una decisione non semplice, dettata dalla volontà di intraprendere una nuova sfida e proseguire il proprio percorso in Serie A.

Il comunicato del club
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il calciatore Ardian Ismajli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.
Ismajli è nato a Majance, in Kosovo, il 30 settembre 1996. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del 2 Korriku, dal 2016 si è trasferito all'Hajduk Spalato, squadra con la quale ha esordito nel calcio professionistico il 14 maggio 2016 in occasione del match contro l'NK Zagabria. Con la formazione croata ha disputato 93 match, conditi da 2 gol e 2 assist, e ha preso parte anche alle sfide di qualificazione all'Europa League. Nel settembre 2020 il suo approdo in Italia, allo Spezia. Con i liguri ha collezionato 21 presenze, un gol e due assist. L'anno successivo è stato acquistato dall'Empoli, formazione con cui ha giocato le ultime quattro stagione per un totale di 106 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Per lui, che nelle nazionali giovanili ha vestito sia la maglia del Kosovo che quella dell'Albania, anche 45 presenze e 3 gol con la nazionale maggiore dell'Albania.
Tutto il Torino Football Club accoglie Ardian Ismajli con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!