Sirigu: pochissimo impegnato, il gol è un siluro imparabile (6)

Izzo: preciso e grintoso anche se meno straripante che a Parma. Comunica la sicurezza a cui ci aveva abituato nel primo anno granata. (6,5)

Lyanco: molto buona la prestazione del centrale brasiliano, in difesa non sbaglia nulla e cerca anche di proporsi all’attacco. (7)

Bremer: anche lui da garanzie in difesa e arricchisce la prestazione con il gol del pareggio (7)

Singo: una piccola battuta d’arresto. Si vede poco davanti e si perde Di Marco in occasione del gol. Alla sua età ci può stare. (5,5)

Lukic: si limita al solito compitino, mai un passaggio verticale, mai una intuizione. (5,5)

Rincon: purtroppo è tornato il giocatore che eravamo abituati a vedere prima di Parma. Non fa girare la squadra e, nelle poche occasioni in cui si trova vicino all’area, ritarda troppo il passaggio o lo sbaglia. (5)

Linetty: al contrario di Lukic non svolge neppure il compitino. Se questo è Linetty mi sa che potevamo risparmiare i soldi investiti. (5)

Murru: si capisce sempre di più perché a Cagliari faceva la riserva di Barreca. Per la mediana a cinque c’è bisogno di ben altro. (5)

Gojak: spaesato nella posizione di finto attaccante, sbaglia quasi tutto e non aiuta mai Belotti. Ulteriore esempio di una campagna acquisti scellerata. (5)

Belotti: come al solito non riceve un solo pallone giocabile e, come al solito, se li del andare a prendere. Prova generosa ma macchiata da almeno un paio di occasioni in cui poteva passare la palla ad un compagno meglio piazzato invece di tentare un tiro improbabile. Probabilmente ha visto chi era libero e ha pensato che era inutile cedergli il pallone…… (6,5)

Subentrati:

Segre per Linetty (25’ secondo tempo): si adegua al tran tran del nostro centrocampo e, anche lui, si guarda bene dal cercare un passaggio verticale (5,5)

Verdi per Gojak (25’ secondo tempo): sempre discontinuo, però dimostra che con la qualità qualcosa può venir fuori. Peccato quasi mai si ricordi che nel calcio i piedi sono fondamentali, ma servono anche grinta e determinazione. (6 per il cross dal quale scaturisce il pareggio)

Ansaldi per Murru (32’ secondo tempo): peccato che abbia i muscoli di cristallo altrimenti sarebbe la soluzione per la fascia sinistra. (NG)

Bonazzoli per Lukic (32’ secondo tempo): di lui ricordiamo solo un passaggio a centrocampo….all’avversario. (NG per non infierire)

Vojvoda per Singo (44’ secondo tempo): (NG)

Giampaolo: capisco che provare a fare gioco con il nostro centrocampo sia una mission quasi impossible, però l’ennesima partita senza un tiro in porta, a parte il gol nato da una rimpallo casuale, e la casella delle vittorie in casa ancora ferma a zero non siano tanto giustificabili. Almeno la squadra sembra un poco più compatta e motivata, ma è ancora troppo poco. (5,5)

Cairo: già comincia ad aleggiare la frase di rito: Baselli sarà l’acquisto di gennaio. Caro Presidente, con 12 punti e la serie di prestazioni inguardabili che ci siamo sorbiti, no che non basta. Lo so che il Covid ha messo tutti in crisi economicamente, però il Toro ha bisogno di linfa vitale a centrocampo e in attacco e, se le soluzioni prospettate sono Krunic e Duncan, vuol dire che non avete ancora capito, o non volete capire, che ci SERVE QUALITA’. (4) 

Sandro Mellano


💬 Commenti