Torino–Roma, probabili formazioni: scelte e ultimi dubbi
Torino–Roma, tutte le probabili formazioni: le scelte di Baroni e Gasperini, ballottaggi, indisponibili e possibili sorprese dell’ultima ora.

“Torino–Roma: le probabili formazioni, le scelte di Baroni e Gasperini e dove vederla”
Domenica 18 gennaio alle ore 18:00 il Torino affronta la Roma in un match chiave della 21ª giornata di Serie A. Dopo un recente successo sul campo dei giallorossi in Coppa Italia, i granata vogliono confermarsi anche in campionato. I giallorossi, invece, cercano riscatto e continuità di risultati per restare nella zona alta della classifica.

Torino: conferme e dubbi di formazione
Marco Baroni si affiderà al consolidato 3-5-2, con alcune certezze ma anche ballottaggi importanti. In porta spazio ad Alberto Paleari, con una difesa a tre composta da Ismajli, Maripán e Coco. Permane qualche dubbio sulla presenza del centrale albanese, uscito per un problema alla caviglia contro i giallorossi; al momento si allena a parte. A centrocampo sollievo dall’indisponibilità di alcuni titolari: Lazaro, Ilkhan, Gineitis e Vlasic dovrebbero essere titolari sulle fasce e in mezzo.
In attacco, il tecnico granata potrebbe confermare Che Adams, mentre resta il dubbio sul partner che affiancherà lo scozzese: al momento Zapata è il favorito dato il problema alla gamba sinistra di Simeone. Il “Cholito” è in dubbio, si allena a parte e sarà monitorato quotidianamente dallo staff granata; al momento una sua presenza dal 1 minuto è improbabile.
Probabile formazione Torino (3-5-2):
Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Zapata, Adams.
🔎 Assenti: Savva, Schuurs, Masina e Ilic sono indisponibili per infortunio. Biraghi, Nkounjou, Sazonov e Asllani difficilmente verranno convocati perchè ufficialmente sul mercato.
Roma: Gasperini tra turnover e linee guida
La Roma scenderà in campo con un 3-4-2-1 che valorizza l’organico nonostante alcuni forfait pesanti. In porta confermato Svilar, con una difesa affidabile formata da Mancini, N’Dicka ed Hermoso. A centrocampo Celik, Cristante, Koné e Wesley dovrebbero essere i titolari designati. In avanti tornano le doppie soluzioni creative: Soulé ed El Shaarawy alle spalle di un possibile Paulo Dybala come “falso 9”.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1):
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.
⚠️ Out/In dubbio: Pellegrini sulla via del recupero ma partenza dalla panchina; Gollini, Dovbyk, Baldanzi (ad un passo dal Genoa) ed El Aynaoui restano fuori. Attenzione alla possibile sorpresa: Gasperini potrebbe utilizzare dal primo minuto in neo acquisto Malen, prelevato dall'Aston Villa.

Dove vedere Torino–Roma in tv
La sfida Torino Roma sarà trasmessa in diretta DAZN e disponibile anche in streaming tramite le app ufficiali (app DAZN), offrendoti diverse opzioni per seguire il match in tempo reale.

