header logo
Ardian Ismajli e Leon Patrick Bailey in Roma Torino
Ardian Ismajli e Leon Patrick Bailey in Roma Torino

“Torino–Roma: le probabili formazioni, le scelte di Baroni e Gasperini e dove vederla”

Domenica 18 gennaio alle ore 18:00 il Torino affronta la Roma in un match chiave della 21ª giornata di Serie A. Dopo un recente successo sul campo dei giallorossi in Coppa Italia, i granata vogliono confermarsi anche in campionato. I giallorossi, invece, cercano riscatto e continuità di risultati per restare nella zona alta della classifica.

Coppa Italia, Roma Torino 2-3
Coppa Italia, Roma Torino 2-3

Torino: conferme e dubbi di formazione

Marco Baroni si affiderà al consolidato 3-5-2, con alcune certezze ma anche ballottaggi importanti. In porta spazio ad Alberto Paleari, con una difesa a tre composta da Ismajli, Maripán e Coco. Permane qualche dubbio sulla presenza del centrale albanese, uscito per un problema alla caviglia contro i giallorossi; al momento si allena a parte. A centrocampo sollievo dall’indisponibilità di alcuni titolari: Lazaro, Ilkhan, Gineitis e Vlasic dovrebbero essere titolari sulle fasce e in mezzo.

In attacco, il tecnico granata potrebbe confermare Che Adams, mentre resta il dubbio sul partner che affiancherà lo scozzese: al momento Zapata è il favorito dato il problema alla gamba sinistra di Simeone. Il “Cholito” è in dubbio, si allena a parte e sarà monitorato quotidianamente dallo staff granata; al momento una sua presenza dal 1 minuto è improbabile.

Probabile formazione Torino (3-5-2):
Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Zapata, Adams.

🔎 Assenti: Savva, Schuurs, Masina e Ilic sono indisponibili per infortunio. Biraghi, Nkounjou, Sazonov e Asllani difficilmente verranno convocati perchè ufficialmente sul mercato.

Roma: Gasperini tra turnover e linee guida

La Roma scenderà in campo con un 3-4-2-1 che valorizza l’organico nonostante alcuni forfait pesanti. In porta confermato Svilar, con una difesa affidabile formata da Mancini, N’Dicka ed Hermoso. A centrocampo Celik, Cristante, Koné e Wesley dovrebbero essere i titolari designati. In avanti tornano le doppie soluzioni creative: Soulé ed El Shaarawy alle spalle di un possibile Paulo Dybala come “falso 9”.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1):
Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.

⚠️ Out/In dubbio: Pellegrini sulla via del recupero ma partenza dalla panchina; Gollini, Dovbyk, Baldanzi (ad un passo dal Genoa) ed El Aynaoui restano fuori. Attenzione alla possibile sorpresa: Gasperini potrebbe utilizzare dal primo minuto in neo acquisto Malen, prelevato dall'Aston Villa.

Federica Zille, giornalista di DAZN
Federica Zille, giornalista di DAZN

Dove vedere Torino–Roma in tv

La sfida Torino Roma sarà trasmessa in diretta DAZN e disponibile anche in streaming tramite le app ufficiali (app DAZN), offrendoti diverse opzioni per seguire il match in tempo reale.


💬 Commenti