Alla vigilia dell'ultima partita di campionato del Torino, in programma venerdì sera contro la Roma, l'allenatore granata, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa: "Sarebbe un peccato non fare una bella partita. Siamo alla fine, avremo delle problematiche, ma voglio vedere una bella partita".

Dopo una piccola parentesi iniziale sulla partita contro la Roma, Juric ha poi iniziato a rispondere alle domande di mercato. Partendo dalla questione Belotti: "Non si sa quello che farà. Dovrebbe darci una risposta dopo la partita. A quel punto lo sapremo. Credo che nelle ultime settimane abbiamo fatto cose giuste, proponendo in maniera buona e chiara. Ora deve decidere quello che si sente. Ma lo farà in questi due giorni, dopodiché il discorso sarà chiuso". 

Juric poi ha risposto alla domanda su Brekalo, che nei giorni scorsi ha pubblicamente annunciato di voler lasciare il Torino a fine stagione: "Lo so da due mesi che non voleva rimanere e che vuole fare una nuova esperienza. A lui posso solo dire 'grazie': è stato un grande professionista, ha lavorato sempre bene. Poi ognuno fa le sue scelte e, ripeto, la sapevo già da due mesi. Non è stata una sorpresa. Comunque, perderemo lui ma possiamo andare a prenderne più forti". 

Potrebbero essere tanti i giocatori che, come Brekalo, lasceranno il Toro dopo il prestito: "Perderemo Pobega, e Mandragora è nella stessa situazione: sono giocatori di altre società e non si sa mai cosa può succedere. Per ora non abbiamo riscattato nessuno dei due: quindi, se vogliamo due giocatori come loro li dovremo andare a comprare. Certe cose si potevano affrontare prima. Negli ultimi anni abbiamo fatto delle scelte non giuste, e le stiamo pagando. Ora però guardiamo avanti. Non partiremo da zero. Anche in difesa, perderemo Bremer penso, ma abbiamo ragazzi con cui si può fare bene e altri che magari dovremo andare a prendere, anche se più forti di Bremer sarà impossibile trovarne. Dovremo cercarne uno che si avvicini alle sue caratteristiche". 

Nel caso di Brekalo, Juric ha un'idea del motivo per cui abbia voglia di andarsene: "Siamo in Italia, siamo molto lontani dalla Bundesliga o dalla Premier, e i ragazzi che arrivano da altri campionati hanno visto altre cose ed è normale che cerchino altre cose". 

Juric è rimasto sul vago anche per quanto riguarda la sua situazione personale riguardante il futuro: "Penso di rimanere, poi dipende da quello che vuole fare la società e cosa ha la società in testa di fare. Questa piazza ha bisogno di fare passi in avanti e crescere, che è una cosa difficilissima. Altre società hanno investito tantissimo ma continuano a fare tanta fatica ad avvicinarsi su". 

(fonte gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti