Aurèle Amenda, difnsore dell'Eintracht Francoforte
Aurèle Amenda, difnsore dell'Eintracht Francoforte

Come vi abbiamo anticipato ieri, il difensore svizzero classe 2003 Aurèle Amenda sarebbe vicino al Torino: la notizia è stata anticipata dal quotidiano Bild, che parla addirittura di trattativa avanzata.

Tavolieri: accordo tra Torino ed Eintracht Francoforte

A confermare la trattativa ci ha pensato questa mattina il giornalista belga Sacha Tavolieri, esperto in calciomercato, ecco le sue parole:

Eintracht Francoforte e Torino hanno raggiunto un accordo verbale per Aurèle Aumenda: € 9 milioni + € 2 milioni di bonus.

I dettagli devono ancora essere definiti, ma gli svizzeri hanno dato il via libera al Toro, che offre un contratto di 4 anni più un'opzione di 1 anno. Nessun interesse da parte del West Ham United.

Chi è Aurèle Amenda

Aurèle Amenda, difensore dell' Eintracht Francoforte
Aurèle Amenda, difensore dell' Eintracht Francoforte

Aurèle Amenda è nato il 31 luglio 2003 a Bienne, Svizzera. Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, è un difensore centrale moderno: dotato di buona tecnica e ottima lettura del gioco. Ha fatto il suo debutto con la prima squadra dello Young Boys nel 2021, mostrando subito maturità e personalità.

Dopo una prima fase di crescita nel club bernese, Amenda si è trasferito nell'estate del 2024 al Francoforte. Qui ha proseguito il suo percorso di maturazione, giocando con regolarità e guadagnandosi la chiamata nella nazionale svizzera U21; ha collezionato 4 gare anche con la nazionale maggiore.


💬 Commenti