Elmas, il Napoli pensa ad un clamoroso ritorno: la situazione
Le news di mercato riportate da Toro Goal

I Torino è alla ricerca degli ultimi rinforzi per chiudere definitivamente il calciomercato estivo. Tra le pedine, probabilmente arriverà un altro esterno offensivo, il cui identikit corrisponde a quello di Elmas.
In cima alla lista di Cairo e Vagnati
Il centrocampista macedone, rientrato al RB Lipsia dopo la parentesi granata della scorsa stagione, avrebbe espresso la volontà di tornare a vestire la maglia granata. L’operazione, però, è tutt’altro che semplice: il club tedesco chiede una cifra importante e non intende concedere sconti.
Il Lipsia, che lo ha recentemente reintegrato e schierato in amichevole contro l’Atalanta, sembra intenzionato a metterlo in vetrina. Il Torino osserva la situazione, sperando di replicare un colpo “alla Vlasic”, magari nei giorni finali di mercato quando le trattative potrebbero aprirsi di più.
I rapporti tra Elmas e il Lipsia tra l'altro, sembrano ormai compromessi e il classe 1997 è destinato a lasciare la Germania. Negli ultimi giorni ha rifiutato almeno due offerte, ribadendo la priorità al Torino.

Si inserisce il Napoli
C'è però una sorpresa dell'ultima ora. Secondo quanto riportato da Toro Goal, dopo la cessione di Raspadori, anche il Napoli si è mosso per sondare la possibilità di riportarlo in azzurro. Tuttavia, le condizioni fissate dal Lipsia rendono complessa l’operazione anche per i campioni d’Italia.
Il giocatore continua ad attendere il Torino, dove avrebbe un ruolo centrale. Un eventuale ritorno a Napoli lo vedrebbe invece in secondo piano. Al momento, il club partenopeo si limita a valutare la pista, senza certezze sulla disponibilità ad attendere i tempi del Lipsia. La situazione resta aperta e in costante evoluzione.
Le ultime di Pedullà
Secondo Alfredo Pedullà, il Napoli invece avrebbe incassato la disponibilità del giocatore, che sarebbe disposto a ritornare tra le fila dei partenopei. Decisioni definitive sono previste nei prossimi giorni.