header logo
Marco Baroni
Marco Baroni

Torino che debutta in Serie A con tanti volti nuovi contro un Inter in cerca di riscatto dopo il finale amaro della scorsa stagione. Subito dentro i nuovi: Israel, Ngonge e Simeone. In mezzo al campo fiducia in Ilkhan e Gineitis.

Inter-Torino: la cronaca del primo tempo

Si parte a San Siro! L’Inter prende subito il controllo del gioco, mentre il Torino si difende ordinato e cerca ripartenze. Al 4’, primo corner per i granata, ma la difesa nerazzurra allontana senza affanni. Al 7’ Ngonge prova a sorprendere palla al piede, Dimarco chiude con un’ottima diagonale.

l’Inter fa la partita, il Torino attende. Al 18’ si sblocca il match: Barella batte un angolo perfetto e Bastoni anticipa Simeone sul primo palo. Colpo di testa vincente per l’1-0 dei padroni di casa.

Dopo il vantaggio, i nerazzurri aumentano il controllo ed il Torino è in affanno. Al 35’ i padroni di casa gestiscono senza rischiare, e al 37’ arriva il raddoppio: la difesa granata pasticcia ed un'imbucata splendida di Sucic per Thuram, che incrocia col destro, porta al 2-0 dei neroazzurri

Il Torino è in totale difficoltà nel finale di partita. L’Inter sfiora il tris al 44’: Acerbi di testa costringe Israel a una parata miracolosa. Sul ribaltamento Sucic prova dalla distanza, ma ancora Israel si oppone oppone ancora. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sul 2-0 per l’Inter.


💬 Commenti (1)