header logo
ivan ilic

Nel Torino calcio Ivan Ilic torna ad essere un caso? La sua esclusione dall'ultima trasferta pare non sia legata a motivi di natura fisica, bensì tecnica.

Ilic acciaccato, ma…

Il serbo era rimasto fuori dalla sfida di Coppa Italia a causa di un problema fisico, legato ai postumi di un fastidio al polpaccio, come confermato dallo stesso Torino pochi giorni fa. Venerdì il centrocampista serbo era però rientrato regolarmente in gruppo, partecipando sia all’allenamento congiunto con la Pro Eureka sia alla seduta successiva, facendo pensare che sarebbe stato incluso nella lista dei convocati per la trasferta in Emilia, poi persa contro il Parma. 

ivan ilic
Ivan Ilic

Ilic fuori dai convocati contro il Parma

Tuttavia, Ilic è rimasto fuori, stavolta senza alcuna motivazione medica a giustificarne l’esclusione dalla trasferta al Tardini, poi persa per 2 a 1.

I motivi dell'esclusione

Secondo Tuttosport, la decisione di Baroni è stata di natura tecnica, legata a questioni comportamentali extra campo. Non si tratta di un episodio isolato: lo stesso quotidiano ricorda che già con Vanoli era accaduto qualcosa di simile, con un inizio promettente seguito da un’esclusione. 

In quel caso, il giocatore era stato messo sul mercato, con lo Spartak Mosca come possibile destinazione, poi sfumata. In effetti, il calciatore serbo è stato più volte ad un passo dalla cessione nelle passate sessioni di mercato, cosa mai concretizzatasi. Ci sarà da capire se e quando il giocatore potrà rientrare nei ranghi.


💬 Commenti (2)