Torino Lecce: le pagelle. Vlasic voto 8: "la vera anima della squadra"
I voti ai calciatori del Torino Fc in Torino Lecce. Baroni salva la panchina, voto 6.

Torino Lecce, le pagelle alla difesa
Paleari: da sicurezza alla difesa con tante uscite e qualche buona parata. Una sola indecisione che poteva costare cara. Sicuramente incide anche la poca concretezza del Lecce. (6,5)

Marianucci: scende in campo dopo appena un giorno dal suo arrivo. Sicuramente deve ancora entrare nei meccanismi, ma ci ha messo fisico e concretezza. Qualche sbavatura nel finale. (6)
Maripàn: torna titolare per effetto dell’infortunio di Ismajli. Guida con sufficiente sicurezza e solo un miracolo di Falcone gli nega il gol. (6,5)
Coco: una gomitata involontaria lo obbliga ha giocare quasi tutta la partita con una vistosa fasciatura in testa. Partita praticamente perfetta ma queste prestazioni andrebbero replicate con avversari più forti. (7)

Torino Lecce, le pagelle al centrocampo
Pedersen: corre, corre, corre e poi, niente altro. (5)
Casadei: spizza di testa una quantità industriale di palloni, secondo me potrebbe fare molto di più in costruzione. Ha una ottima occasione al limite dell’area ma il suo tiro è troppo centrale. (6)
Ilkhan: per lunghi tratti della partita non lo si vede limitandosi a contenere gli avversari. Perde tanti palloni e, come al solito, patisce fisicamente gli avversari. (5,5)
Vlasic: la vera anima della squadra. Corre e contrasta come un mediano e costruisce come un trequartista. Suo il delizioso assist per Adams e l’altro per Zapata che Falcone ancora una volta vanifica. (8)
Lazaro: che dire? Ancora una volta sbaglia tutto, compreso il solito corner battuto altezza caviglia e gol sbagliato a porta vuota con tiro svirgolato che finisce in curva. (4)
Torino Lecce, le pagelle all'attacco
Adams: torna al gol ed è il gol che decide la partita. Sempre vivo e sempre al centro degli attacchi del Toro. (7,5)
Zapata: oggi sembra in ripresa dal punto di vista fisico, ma siamo ancora lontani dal miglior Duvàn. Probabilmente, lo scorso anno, quella occasione parata da Falcone l’avrebbe trasformata in gol. (6)

Subentrati:
Prati per Ilkhan (25’ s.t.): anche lui subito in campo a pochi giorni dall’arrivo al Toro. Ha
sicuramente un altra presenza fisica e di esperienza rispetto al turco, pur senza far vedere giocate particolari. Spende una intelligente ammonizione che, però, lo escluderà dalla trasferta di Firenze. (6)
Anjorin per Casadei (25’ s.t.): impalpabile e anche senza particolare grinta. (5,5)
Obrador per Lazaro: entra molto bene, Ferma sempre il suo avversario diretto e prova anche a spingere malgrado il Toro sia tutto rintanato in difesa. (7)
Kulenovic per Zapata (27’ s.t.): un solo allenamento con la squadra e si vede. Appare spaesato. Da valutare più avanti. s.v.
Njie per Adams (44’ s.t.): s.v.

Torino Lecce, la pagella di Marco Baroni
Probabilmente si giocava la panchina ma riesce, ancora una volta, a salvarsi grazie ad una vittoria
fondamentale. La prestazione della squadra non è granché, malgrado qualche buona occasione,
Difesa troppo bassa e tanta paura. Serve di più e serve, soprattutto, continuità. (6)

