Torino Inter, rovesciata di Mehdi Taremi
Torino Inter, rovesciata di Mehdi Taremi

Torino: non ostacolare la corsa scudetto

Tutto si può dire alla squadra di Paolo Vanoli, tranne che abbia ostacolato la corsa scudetto delle due pretendenti Napoli ed Inter. Infatti, in tutte e due le partite, il Toro non è quasi mai stato pericoloso e mai ha messo in difficoltà le due squadre.

Inoltre, anche nel risultato si può notare una certa coerenza: 0-2 in casa con l'Inter e 2-0 a Napoli. I granata, cosi, riescono a mantenere intatta anche la differenza reti dell'Inter e del Napoli. 

Insomma, due partite che sono una fotografia perfetta di questa stagione: una squadra con pochissime energie mentali e forse anche poco motivata (e con poca tecnica).

Paolo Vanoli

Le parole di Vanoli

"Quando perdi, c'è rammarico. E' stata diversa rispetto al primo tempo del Venezia, abbiamo fatto fatica a trovare le contromisure per prenderli alti. Zalewski ci ha messo in difficoltà, abbiamo fatto fatica a capire come prenderlo. Abbiamo avuto un'ingenuità sul primo gol, Gineitis gli ha lasciato due metri...Poi abbiamo trovato le misure, Adams poteva riaprirla e Martinez ha fatto una grande parata. Per la ripresa chiedevo coraggio, abbiamo lasciato campo aperto ma era un rischio che volevo prendermi. Il gol di Masina lo avremmo meritato, non ho capito perché sia stato annullato. Poi due occasioni di Vlasic...Dovevamo essere più equilibrati per prendere le seconde palle, a volte sono ripartiti e Vanja è stato bravo a tenerci in partita. Ma c'è stato lo spirito che volevo"