Torino e Venezia trattano per un terzo giocatore: ecco chi
Non solo Idzes e Oristanio: il club lagunare ha messo gli occhi su un giocatore granata

Il Torino sta portando avanti una doppia trattativa con il Venezia per Jay Idzes e Gaetano Oristanio.
La situazione
Per Idzes, centrale indonesiano, il club lagunare chiede 10 milioni, avendo già respinto offerte inferiori di Genoa e Sassuolo. Il Torino potrebbe affondare il colpo solo dopo la cessione di Saul Coco, su cui è tornato lo Spartak Mosca.
Per Oristanio, jolly offensivo che può giocare da ala destra o trequartista, il Torino propone un prestito con diritto di riscatto per circa 8 milioni, mentre il Venezia preferisce la cessione definitiva o il prestito con obbligo.
Se entrambe le operazioni si concretizzassero, il Venezia potrebbe concedere uno “sconto”, ma solo con formule che garantiscano l’acquisto a titolo definitivo o l’obbligo di riscatto. L’arrivo di Oristanio è considerato prioritario, mentre per Idzes i tempi dipendono dalla cessione di Coco.

Un altra trattativa sullo sfondo
Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, però, tei colloqui di mercato tra Torino e Venezia potrebbe entrare anche Aaron Ciammaglichella. Il giovane talento granata, reduce da un prestito alla Ternana, sembra destinato a lasciare il club in estate, probabilmente a titolo definitivo.
Su di lui hanno già mostrato interesse alcune società straniere, come il Paris FC e due club inglesi di Championship, soluzione gradita al giocatore. Tuttavia, finora non sono arrivate offerte ufficiali a Davide Vagnati, che valuta di inserirlo come contropartita per facilitare le trattative con il Venezia. Ciammaglichella piace al club lagunare e, essendo un under, non andrebbe a occupare posti in lista.