Obiettivo del Torino condannato a 14 giorni di reclusione: la situazione
Pochi giorni fa era stato accostato alla squadra granata, ora è stato condannato a causa della diffusione di video hard
E' di ieri la notizia riportata da Tuttomercatoweb riguardate la condanna inflitta ad un giocatore del Benfica condannato per aver diffuso un video hard. Il giocatore in questione, pochi giorni fa, era anche stato accostato al Torino.
Di chi si tratta
Si tratta di Andreas Schjelderup, classe 2004 il quale ha dovuto affrontare una sentenza pesante. L’esterno sinistro del Benfica è stato condannato in Danimarca a 14 giorni di carcere (sospesi) e a un anno di libertà vigilata, per la diffusione di un video con contenuti sessuali che coinvolgevano minori. Il ventunenne ha ammesso le sue responsabilità, definendo l’episodio come “uno scherzo di pessimo gusto” e manifestando un sincero rimorso per quanto accaduto.
Le parole del suo allenatore: José Mourinho
"La condanna di Schjelderup? Ha sbagliato", ha detto lo Special One. "Schjelderup ha sbagliato. È finito in tribunale, è stato condannato. Non è una condanna che gli impedisce di svolgere la sua attività professionale. E chi ha sbagliato, chi ha ammesso di aver sbagliato, chi ha accettato pienamente la condanna, compie un passo importante per rendersi conto che non può dimenticare ciò che ha fatto".
Poi prosegue: "La condanna serve proprio a non farlo dimenticare. Deve continuare la sua vita, essendo meno ingenuo rispetto al passato, imparando da un’esperienza negativa che segna e segnerà sempre. Deve continuare a crescere come persona. Più importante che come calciatore. E deve essere positivo".
Le voci sul Torino
Il Benfica, proprietario del cartellino del calciatore, avrebbe aperto a valutare offerte di prestito per permettere all’esterno offensivo di trovare maggiore continuità. Tra le possibili squadre interessate, secondo Ekrem Konur, anche il Toro. Che questa vicenda possa influenzare l'interesse granata?

